• User Attivo

    @alien said:

    Voi il marketing del vostro sito lo fate girare solo sul posizionamento e e-mail marketing ? non lavorate con portali di settore ?!

    A dir la verità siamo un ECom un pò particolare Mono Marchio/Gruppo, la ns. tipologia di prodotti non viene ricercata da portali verticali ma tramite motori.

    La tua tipologia invece dovrebbe rivolgersi a portali simili ma non sò se esistano.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @alien said:

    [QUOTE=Sèvero]

    Bene , pensavo di dare sto servizio per farli sentire piu' a casa, negli acquisti ma la tua osservazione e' calzante... tengo presente, anche in merito ai costi di attivazione della doppia valuta e la contabilità futura soprattutto !
    ... ma sti verticali in uk ????
    Voi il marketing del vostro sito lo fate girare solo sul posizionamento e e-mail marketing ? non lavorate con portali di settore ?!

    Noi nel sito in firma abbiamo i prezzi visualizzati in GBP per chi naviga da UK, ma in realtà il "vero" prezzo è sempre in euro ( come giusto che sia) ed il gateway riporta il prezzo finale in euro. Il cambio viene aggiornato ogni giorno.

    In questo modo evantuali differenze cambio sono a carico del cliente e non ci complichiamo troppo la vita.


  • User Attivo

    @Tomcat said:

    [QUOTE=alien]

    Noi nel sito in firma abbiamo i prezzi visualizzati in GBP per chi naviga da UK, ma in realtà il "vero" prezzo è sempre in euro ( come giusto che sia) ed il gateway riporta il prezzo finale in euro. Il cambio viene aggiornato ogni giorno.

    In questo modo evantuali differenze cambio sono a carico del cliente e non ci complichiamo troppo la vita.

    Ciao Tomcat tu come ti promuovi in uk !!??


  • Super User

    sono stata a lungo indecisa se intervenire o meno in questa discussione
    (visto che sono stata più volte interpellata..:))

    la parte di discussione relativa al web marketing mi sembra sia passata un po' in secondo piano rispetto a tematiche più pratiche/logistiche.. (corrieri e valuta) tanto che forse potevo spostare la discussione.
    ma l'argomento mi piace e se trattato in maniera generale può essere utile a tanti.
    quindi, ringraziando gli ottimi interventi di bondurant e sèvero,
    volevo chiedere ad** alien**..
    che strategia hai messo in piedi per promuoverti nei paesi UK?

    continui a chiedere se qualcuno nel forum conosce portali verticali (e spero che se qualcuno ne ha esperienza abbia la voglia di condividere le sue nozioni..) ma a parte questo..
    hai già pianificato altre azioni di web marketing?
    hai studiato la concorrenza? cosa fanno loro? e rispetto a loro come pensi di posizionarti?
    oltre al lavoro sui Motori di ricerca che do per scontato, hai pensato ad altre attività promozionali sul web?
    hai fatto studi sul tuo potenziale target?
    un'altra cosa: come pensi di differenziare il sito/la promozione/la comunicazione fra il mercato Uk e quello jap?

    non parli del mercato usa, o di altri mercati europei.. tipo francia, germania, spagna, nord europa.. non ti interessano?

    il prodotto "italia" lo sappiamo tutti - se saputo vendere - funziona..
    tu hai analizzato casi di successo? e quelli di insuccesso?

    mi piacerebbe sapere da dove parti insomma 🙂
    sarebbe davvero bello poter analizzare insieme tutto questo.
    perchè, oltre a domandarci tutte queste cose, non ci esponi quali sono le tue idee per farti conoscere.. magari parlandone insieme possono venire fuori spunti interessanti 🙂

    ciao
    :ciauz:


  • User Attivo

    [QUOTE=nelli]
    che strategia hai messo in piedi per promuoverti nei paesi UK?

    continui a chiedere se qualcuno nel forum conosce portali verticali (e spero che se qualcuno ne ha esperienza abbia la voglia di condividere le sue nozioni..) ma a parte questo.. [/QUOTE=nelli]

    In realtà non è proprio così quello che ho chiesto io è un altra cosa ...volevo
    sapere se come me anche gli altri avevano notato una mancanza di portali verticali per parole chiave specifiche (non necessariamente le mie , delle quali non ho parlato) e quindi se hanno notato una differenza delle dinamiche di promozione rispetto all'italia dove ci sono molti contenitori di aziende . Non Conosco il mercato di Bondurant e conosco quello di Tomcat perche' in passato ci siamo scambiati delle opinioni sul software di e commerce e un vecchio progetto che avevo in mente e che aveva affinità con il suo... ma neanche il suo mercato è quello mio quindi i suoi portali verticali non mi interessano, mi interessa sapere se ne ha .

    Non voglio rubare niente a nessuno .

    Inoltre per quanto riguarda la mia campagna di promozione sono in piena fase di pianificazione :

    Il mio target sarà una persona di scolarizzazione alta medio alta , di fascia sociale alta compreso in età fra i 30 e i 45/50 anni.

    x i modi
    Prima di tutto soprattutto per la comunicazione e i prezzi sarà divisa su due fasce , quella business e quella customer.

    Sto cercando di capire se le dinamiche di promozione di un e commerce sono le stesse del nostro mercato o no(non mi pare).

    Ho fatto una ricerca sui volumi di click delle parole chiave più importanti per partire con un flight minimo in adwords .

    Sarà in primo luogo fondamentale per me credo lavorare fianco a fianco con un madre lingua che mi permetta di creare una testualità intelligente e vicina a google e alla domanda dei clienti .Inoltre ho un buon network di siti circa una trentina con un pr da2 a tre a quattro per lavorare sulla link pop .

    Un altra delle fasi pensavo Potesse essere il guerrilla che volevo approntare un pò sui verticali (ne ho trovato pochissimi )e le community .(anche se data la fascia alta del prodotto non potro' sfruttare troppo).Soprattutto per contattare professionisti del settore.

    Questo a grandi linee ripeto è tutto in fase di sviluppo ma non vedo l'ora di poterlo condividere e mettere sotto vostro giudizio essendo ancora un pricipiante.

    Per quanto riguarda la differenziazione fra eng e jap comm pensavo di chiedere a te un opinione quando avro' le idee più chiare perche' per ora non mi sono posto ancora la domanda ma solo perche' come ripeto sto iniziando adesso a lavorarci ...

    chiedo scusa se le mie parole potevano essere fraintendibili .
    Appena potrò metterò a disposizione anche il sito e il mercato di riferimento

    Ciao e grazie a nelli per l'opportunità di chiarire
    Alien


  • User Attivo

    @alien said:

    [QUOTE=Tomcat]

    Ciao Tomcat tu come ti promuovi in uk !!??

    ciao, scusa il ritardo.
    Nulla di particolare. all'inizio avevo annunci adwords anche in inglese, che costano molto + che in Italia se vuoi apparire ( almeno per le mie keys).
    Ora li ho fermati poichè gli accessi arrivano dai mdr.
    Curo molto i testi (ho una madrelingua in casa 😄 ) e cerco di aggiornare + spesso possibile

    Saluti


  • User Attivo

    @Tomcat said:

    [QUOTE=alien]

    ciao, scusa il ritardo.
    Nulla di particolare. all'inizio avevo annunci adwords anche in inglese, che costano molto + che in Italia se vuoi apparire ( almeno per le mie keys).
    Ora li ho fermati poichè gli accessi arrivano dai mdr.
    Curo molto i testi (ho una madrelingua in casa 😄 ) e cerco di aggiornare + spesso possibile

    Saluti

    Ciao Tomcat mi complimento per il tuo acquisto in squadra .

    Comunque è li che volevo arrivare , mi è sembrato di notare che google accentra molto le chiavi per l'e commerce e non ci sono portali contenitori di categorie o almeno c'e' una forte penuria, vedo invece che le chiavi di adwords costano moooolto e la concorrenza e' forte anche 0'40 ? per click...in alcune chiavi .
    Lancio una proposta a te e la tua squadra , che non sia il caso di creare un portale su donne e gioielli per gli inglesi!? 🙂


  • User Attivo

    @alien said:

    Ciao Tomcat mi complimento per il tuo acquisto in squadra .

    Comunque è li che volevo arrivare , mi è sembrato di notare che google accentra molto le chiavi per l'e commerce e non ci sono portali contenitori di categorie
    questo non saprei sinceramente, non mi sono mai documentato
    @alien said:

    o almeno c'e' una forte penuria, vedo invece che le chiavi di adwords costano moooolto e la concorrenza e' forte anche 0'40 ? per click...in alcune chiavi .

    Si, le keys in inglese costano molto

    @alien said:

    Lancio una proposta a te e la tua squadra , che non sia il caso di creare un portale su donne e gioielli per gli inglesi!? 🙂

    Cioè? cos'hai in mente ?


  • User Attivo

    @Tomcat said:

    Cioè? cos'hai in mente ?

    Si potrebbe pensare ad un portale tutto sul mondo del gioiello , che serva per formare un cliente tipo(marchettaramente parlando) .
    Dargli le dritte sugli acquisti di qualita? , come riconoscere la bigiotteria o la scarsità o qualità di un gioiello, che informi sui movimenti dei migliori artigiani del momento , o le case piu? in voga e le loro mostre qualcosa sul genere non solo moda del gioiello .
    Da li offri spazio pubblicitario etc. e pompi anche il tuo sito .
    Dato che hai il content manager in casa potresti provare ?poi tutti i risvolti tu li potrai sviluppare in maniera superiore a quanto io possa immaginare ? non e? di sicuro uno scherzo ma per quel mercato puo? essere bello provare !!


  • User Attivo

    @alien said:

    Si potrebbe pensare ad un portale tutto sul mondo del gioiello , che serva per formare un cliente tipo(marchettaramente parlando) .
    Dargli le dritte sugli acquisti di qualita? , come riconoscere la bigiotteria o la scarsità o qualità di un gioiello, che informi sui movimenti dei migliori artigiani del momento , o le case piu? in voga e le loro mostre qualcosa sul genere non solo moda del gioiello .
    Da li offri spazio pubblicitario etc. e pompi anche il tuo sito .
    Dato che hai il content manager in casa potresti provare ?poi tutti i risvolti tu li potrai sviluppare in maniera superiore a quanto io possa immaginare ? non e? di sicuro uno scherzo ma per quel mercato puo? essere bello provare !!

    Facile a dirsi, ma a farsi un po' meno. Io ho poco tempo ed il "content manager" è pure impegnata.

    In linea generale il progetto è fattibile e anche molto interessante, ma le risorse come vedi scarseggiano...