• Bannato User Attivo

per il forum

ciao a tutti. un mese fa circa ho fatto rifare il sito, aggiungendo nella nuova edizione 3 sezioni: NON BLOG, directory e forum. non appena hanno messo online il sito mi ci sono buttato come un ragazzino sul regalo di natale, e ho inserito nel forum delle sezioni quasi a caso. riguardandole mi è venuto in mente che sicuramente si possono migliorare, inseredendo ad esempio la sezione "presentiamoci" come prima. le sezioni del forum vorrei inserirle entro la prossima settimana e non metterci più mani, per questo chiedo il vostro consiglio. in sintesi: il mio è un sito aziendale, vorrei discussioni "adulte", non esclusivamente lavorative, ma interessanti per un target dai 28 in su per capirci. mi date qualche consiglio? approfitto per invitarvi, non solo a partecipare al forum e ad iscrivervi alla directory, ma se qualcuno fosse interessato, il banner della sezione directory è a diposizione di chiunque ne faccia richiesta, GRATIS, non chiedo niente, neanche un link, e a breve ci sarà un altro banner nel forum.
    grazie sin d'ora per i vostri consigli

• Super User

Ciao, MP Consulting
    A me il tuo forum pare ben fatto, ci sono un sacco di sezioni. Ora non ti resta che sponsorizzarlo un po' e vedrai che riuscirai ad avere iscritti...

• Bannato User Attivo

grazie paola...se hai consigli su quel "sponsorizzarlo" mi fai un enorme favore...grazie, e spero vorrai presto essere mia ospite.

ciao
    marco

• Super User

@MP Consulting said:

grazie paola...se hai consigli su quel "sponsorizzarlo" mi fai un enorme favore...grazie, e spero vorrai presto essere mia ospite.

ciao
    marco

Marco, ti consiglio di leggere questa sezione del forum, ne trarrai preziosi consigli...
    E, soprattutto questo e-book messo a disposizione da Giorgio...

:ciauz:

• User Attivo

Anche a me sembra molto interessante il tuo forum!
    Attendevo anche una risposta per il discorso "banner gratis"...

Comunque per pubblicizzarlo ti consiglio 2 strade:

1. link a tema per aumentare la popolarita' del sito
    2. network che inseriscono banner, mandano newsletter... insomma che mettono in evidenza il tuo lavoro e ti mandano potenziali utenti al sito

E poi non dimenticarti di mettere continuamente articoli interessanti, sono la cosa migliore per convincere gli utenti a non abbandonarti e discutere tra loro sul tuo forum!

• Bannato User Attivo

simone per il banner gratis non mi sembra di aver ricevuto niente, in ogni caso è li a disposizione, mandami una mail ti do il formato e le dimensioni del banner tu me lo invii e stasera è online nella sezione forum. per quanto riguarda i tuoi consigli, in sostanza mi stai consigliano di ricercare con google "scambio banner/link" quello che esce andare a leggere, capire e inserirmi in quei network? io non vorrei intasare il sito di link o banner, ci sono i 2 previsti: quello del forum e della directory, e vorrei utilizzare solo quelli.
    ancora grazie paola, non appena ho un pò di tempo mi leggo con attenzione la sezione che mi hai indicato.

• Bannato User Attivo

dimenticavo: come noterete il forum si divide in 2 macroaree: relative al mio lavoro (consulenza) e tempo libero. in ogni caso io ho inserito sezioni che ricalcano i miei interessi, per cui, in ogni singola sezione, io potrei aprire una discussione che considero interessante..il problema è che mentre stavo realizzando il forum ne ho visti davvero molti, e era davvero triste vedere quei forum in cui ogni discussione era aperta dall'amministratora...insomma il forum di se stessi. per questo preferisco avere 0 discussioni aperte piuttosto che tutte mie...e per questo (mi scuserete) invito chiunque legga questo post ad aprire una discussione anche marginale, che consenta però a me di replicare e ad altri di partecipare.
    ne sto approfittando

• User Attivo

@MP Consulting said:

simone per il banner gratis non mi sembra di aver ricevuto niente, in ogni caso è li a disposizione, mandami una mail ti do il formato e le dimensioni del banner tu me lo invii e stasera è online nella sezione forum. per quanto riguarda i tuoi consigli, in sostanza mi stai consigliano di ricercare con google "scambio banner/link" quello che esce andare a leggere, capire e inserirmi in quei network? io non vorrei intasare il sito di link o banner, ci sono i 2 previsti: quello del forum e della directory, e vorrei utilizzare solo quelli.
    ancora grazie paola, non appena ho un pò di tempo mi leggo con attenzione la sezione che mi hai indicato.

Per il banner ti ho mandato una mail tramite i contatti del tuo sito... strano non hai ricevuto il messaggio privato da qui...
    Non ti volevo consigliare Google per scambio banner o link... comunque trovi tutte le risposte nel link che ti ha dato "Paola_mi" anche perche' sicuramente lei e Giorgio ne sanno molto piu' di me!!!

• Bannato User Attivo

ho messo il tuo banner ieri sera, se ne hai altri, prossima settimana fammeli avere. ciao