- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- www.unimagazine.it
-
www.unimagazine.it
http://www.unimagazine.it - Consigli, critiche, suggerimenti, commenti...
Fatemi sapere community!!
-
Ciao Beltipo,
è molto bella questa grafica, la navigazione veloce.
Domanda: credo che sia molto interessante la sezione TESI premetto che non navigo su siti di università, ma è la prima cosa che mi ha fatto pensare,guardando i contenuti di questo sito, "guarda che cosa interessante questa".
Le news, pur essendo graficamente confezionato benissimo sono cose che si trovano in migliaia di siti.
Scendo con la barra ed ecco cose che mi possono interessare di +: ultime dal forum, eventi master borse, lo metterei ad altezza visibile 520px. La risoluzione 1024*768 su un campione di 50.000 utenti tocca il 60%. Io la terrei in considerazione.La regola su internet è differenziarsi, seguire un tema, in questo caso università, e trattare tutte le varie sfaccettature . Nella maniera più inedita possibile e con una navigazione a vista dei concetti più importanti.
Deb
-
Ciao Debora e grazie per i consigli...sapessi quanta fatica..
In realtà la sezione Tesi è la seconda ad esistere in Italia, e ci crediamo molto..stiamo iniziando ad importare adesso i contenuti: purtroppo il cambio radicale di piattaforma ci ha creato non poche difficoltà tecniche.
Presto conto anche di riuscire ad inserire la wiki per creare la più grande guida all'università autoprodotta dagli studenti...
News: in Italia conosco 1 solo altro esempio di articoli a tema universitario scritti da una redazione...
Grazie per i complimenti e criticate pure, se davvero voglio arrivare in cima (ed è una luuuuunga marcia) ho bisogno di entrambe le cose..
-
ehm...nessun altro? su su non siate timidi ci tengo a sentire gli esperti...
-
Bella proprio la grafica!
Avete usato un template della raccolta CMS di eZ o l'avete creato voi?
In entrambi i casi complimenti!Voglio proprio provarlo questo cms:D
-
Grafica: interamente creata da noi da zero. Non ti devo dire quanto ci siamo scannati per un pixel...altro che le guerre tra linux e windows
-
@beltipo said:
http://www.unimagazine.it - Consigli, critiche, suggerimenti, commenti...
Fatemi sapere community!!
Complimenti il sito è fatto bene. Però visto che il layout è a pieno schermo (1024x768) io cercherei di ingrandire un pò il tutto compresi i caratteri.
Scusami se sono così critoco ma a me pare che manchino le proporzioni...
-
Sraone spiegami quali...e dove? Parte in alto? parte in basso ecc...
Insisto: le critiche aiutano a crescere e migliorare
-
@beltipo said:
ehm...nessun altro? su su non siate timidi ci tengo a sentire gli esperti...
I caricamenti sono tragici.. Per aprire la home a me ci ha messo una decina di secondi, ed ho adsl 4,8mbps..
-
Ci vuole un server nuovo...credo sia un problema di machina piu che di banda del server...
-
Ciao beltipo, anche a me piace molto la veste grafica..
però con Firefox 2.0.0.1 su Linux lo vedo così:[URL=http://img403.imageshack.us/my.php?image=snapunimagazineor0.jpg]
:bho:
-
Grazie, girato anche alla sezione tecnica...
Ps vi spiace se riporto un paio di ocmmenti vostri nel mio blog?
PS 2 come fai a fare uno screen cosi lungo? ne fai tanti e li fai unici?
-
@beltipo said:
Grazie, girato anche alla sezione tecnica...
Ps vi spiace se riporto un paio di ocmmenti vostri nel mio blog?
PS 2 come fai a fare uno screen cosi lungo? ne fai tanti e li fai unici?Ma lol
-
@beltipo said:
PS 2 come fai a fare uno screen cosi lungo? ne fai tanti e li fai unici?
-
@Nicola said:
Molto utile, non lo conoscevo..
Io pero ho la 2.0.0.1 ed è valido solo dalla 1.0 alla 1.5 ..
Qualche nuova versione esiste?
-
@marasma said:
Molto utile, non lo conoscevo..
Io pero ho la 2.0.0.1 ed è valido solo dalla 1.0 alla 1.5 ..
Qualche nuova versione esiste?
Anch'io ho la 2.0.0.1 ma funziona ugualmente benissimo (come puoi vedere..).
-
Anche io ho quella versione, ma ho provato a installarlo e mi dice che non può perché incompatibile con la versione, appunto...
-
Bravo complimenti davvero bel sito!
ma quanto ci hai messo??
-
Per Lorenzo: costruire grafica e struttura circa 6 mesi, i contenuti sono accumulati in alcuni anni di lavoro....
Per Nicola: posso riportare il tuo commento(puoi anche farlo qui per mettere un link: http://www.unimagazine.it/index.php/it/think_tank/dietro_le_quinte) ? e come fai a fare funzionare l'estensione con FF 2 che non me lo fa installare?
PS estensione fighissima grazieeeeeee!!
-
@Nicola said:
Anch'io ho la 2.0.0.1 ma funziona ugualmente benissimo (come puoi vedere..).
Esatto.. Come paola, anche a me impedisce di installarlo
Scusate l'Ot.. Gradirei un pm di nicola con istruzioni a riguardo