- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- leggere un file testo e visualizzarlo in una casella
-
leggere un file testo e visualizzarlo in una casella
Ciao a tutti, come mostra il titolo, o una curiosità...
è possibile costrurire una text area in html, che mi vada leggere un parte di un file di testo, o di qualsiasi altro formato testuale?ciao a tutti e grazie
-
@olaspa said:
Ciao a tutti, come mostra il titolo, o una curiosità...
è possibile costrurire una text area in html, che mi vada leggere un parte di un file di testo, o di qualsiasi altro formato testuale?ciao a tutti e grazie
Ehi....interessa un macello anke a me sta cosa.....se hai qualche novità fammi sapere!!! Ciao !!
-
<textarea><? include("file_di_testo.txt"); ?></textarea>
-
Di sicuro dovrai farlo lato server (come ha fatto probid) per cui dipende dal codice che vuoi utilizzare.
-
@FuSioNmAn said:
Di sicuro dovrai farlo lato server (come ha fatto probid) per cui dipende dal codice che vuoi utilizzare.
We grazie....appena possibile provo.......a me serve per riempire della caselle in cui dovrei inserire eventi e novità per un sito di un locale. Il sito non ha moltissime pagine (circa 20) però è fastidioso aprirle tutte per modificare la cella. Voi conoscete altri metodi più funzionali e pratici per qst tipo di lavoro?!? :bho:
-
@bonzo86 said:
We grazie....appena possibile provo.......a me serve per riempire della caselle in cui dovrei inserire eventi e novità per un sito di un locale. Il sito non ha moltissime pagine (circa 20) però è fastidioso aprirle tutte per modificare la cella. Voi conoscete altri metodi più funzionali e pratici per qst tipo di lavoro?!? :bho:
scusa, mi ripeto. C'è bisogno che tu indichi il tipo di linguaggio lato server che vuoi/puoi usare.
O perlomeno cosa ti fa usare l'hosting/server che usi.
Detto questo possiamo passare alla stringa che devi usare
-
non ci ho capito molto, ma proverò a smanettarci su!
grazie:x
-
Non si può fare con l'inclusione pagina?
-
@FuSioNmAn said:
scusa, mi ripeto. C'è bisogno che tu indichi il tipo di linguaggio lato server che vuoi/puoi usare.
O perlomeno cosa ti fa usare l'hosting/server che usi.
Detto questo possiamo passare alla stringa che devi usareIo ho un Hosting Aruba quindi supporto benissimo PHP e ASP....