- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Convertire File: mi date una dritta?
-
Convertire File: mi date una dritta?
Sul mio PC ho delle immagini salvate come "Nome File.GIF" o anche altri tipi di estensioni....vorrei tranquillamente poter copiare l'immagine in un qualsiasi documento di WORD in modo da poterle copiare e incollare a mio piacimento. Come si fa?
Altro problema simile: ho dei documenti di Word ed Excel come posso fare a trasformarli in un documento PDF?
Sò che per voi queste saranno stupidaggini, ma io non sò proprio come fare...vi ringrazio in anticipo
-
@6giugno said:
Altro problema simile: ho dei documenti di Word ed Excel come posso fare a trasformarli in un documento PDF?
Sò che per voi queste saranno stupidaggini, ma io non sò proprio come fare...vi ringrazio in anticipo
questo è facile: io uso OpenOffice: prendo il file "doc" o "xls" e lo apro con openoffice, poi faccio File>esporta in PDF e lo salvo normalmente in PDF
problema: non lo si può modificare. per quello serve ACROBAT reader se non sbaglio:?
-
@sanvy said:
questo è facile: io uso OpenOffice: prendo il file "doc" o "xls" e lo apro con openoffice, poi faccio File>esporta in PDF e lo salvo normalmente in PDF
problema: non lo si può modificare. per quello serve ACROBAT reader se non sbaglio:?Si infatti io devo mandare in PDF fatture e cioè documenti che non possono essere modificati...grazie
Penso di non avere questo programma, è scaricabile gratuitamente da qualche parte? O posso eventualmente utilizzare qualche altro sistema?
-
@6giugno said:
Sul mio PC ho delle immagini salvate come "Nome File.GIF" o anche altri tipi di estensioni....vorrei tranquillamente poter copiare l'immagine in un qualsiasi documento di WORD in modo da poterle copiare e incollare a mio piacimento. Come si fa?
Bene, per questo problema ho già risolto...mi resta ancora da risolvere quello per i PDF...nessun altro che mi può aiutare?
-
@6giugno said:
Bene, per questo problema ho già risolto...mi resta ancora da risolvere quello per i PDF...nessun altro che mi può aiutare?
per openoffice il link è: http://www.openoffice.org
come hai fatto per le immagini?
-
Apri il File di Word
Clicchi sul menu Inserisci
Scegli Immagine
da file
e quindi scegli il file e confermiSapevo che doveva essere una cosa semplicissima, ma la memoria a volte gioca brutti scherzi...e sono ancora giovane :bho:
Grazie per l'indirizzo, ora provvedo!
-
@sanvy said:
per openoffice il link è: http://www.openoffice.org
come hai fatto per le immagini?...Se lo scarico da questo indirizzo è gratuito?
-
Si OO è gratuito... Vai pure!