• User Newbie

    Adminc-c e trasferimento dominio

    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo e spero di postare nell'area giusta...
    Avrei urgente bisogno di aiuto!!
    Lavoro per una società che ha due domini .it e .com.
    ho scoperto che il dominio .com è stato trasferito senza che io sapessi nulla..
    Presumo che debba essere l'admin-c ad avviare la procedura giusto?
    Esiste un modo per sapere se è stato cambiato l'admin-c?? (irregolarmente)
    Grazie mille a tutti....
    Cristina


  • User Newbie

    @ludus said:

    prova con questo servizio: http://www.whois.net/

    Grazie mille!
    Ma qui vedo solo chi è ora l'admin-c del dominio io vorrei sapere se esiste una sorta di history consultabile, cioè avere es copia del documento inviato.
    Essendo sicura che l'admin c era il sig. x vorrei sapere come il sig. y ha fatto a baipassare tutte le procedure...
    Ovviamente il vecchio manteiner dice che quando è stat fatto il passaggio l'admin-c era della persona che si è preso il dominio....
    Voglio dire o io sono fulminata oppure il dominio è stato trasferito irregolarmente e vorrei a questo punto capire perchè!!!

    Grazie ancora a tutti
    Cristina


  • Super User

    Quando si fa il trasferimento, il nuovo hosting ha semplicemente bisogno che il dominio sia sbloccato.

    Poi, per il resto, la richiesta di trasferimento viene inviata dall'OpenSRS all'indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione del dominio.

    Una volta che l'opensrs riceve la tua volontà di trasferire il dominio presso il nuovo hoster, quest'ultimo lo può fare.

    Se quell'indirizzo lo aveva mister y, ed il dominio era sbloccato, è facilissimo fare il trasferimento senza che mister x ne sappia nulla.


  • User Attivo

    Non è cosi semplice, il dominio deve essere sbloccato poi serve l'autcode che deve essere dato dal mantainer all'admin-c, poi il trasferimento deve essere confermato con una risposta alla mail inviata all'admin-c , chi ha le password di questa casella di posta può trasferire il dominio, anche se in realtà non è l'admin-c.


  • User

    l'auth-code vale solo per domini recenti..per domini vecchi anche solo di un anno l'auth-code non c'e' e si inserisce nell'apposito campo un codice unico per tutti che tutti conoscono !!! quindi in effetti e' vero, una volta sblocccato il tuo dominio puo' essere cuccato