• User Newbie

    Commercio elettronico

    Ciao a tutti,
    sn nuovo del forum e x passione e x studio, mi trovo di fronte ad affrontare la realizzazione di un commercio elettronico. So che è una domanda un po' generica, xò vi dico di cosa posseggo già conoscenza:

    • uso di html
    • creazione di database in mysql.
      Quello che sostanzialmente vorrei realizzare è un sito in php che si interfacci con un database e che magari abbia una veste grafica ampliata in xml.
      Con questo mio post chiedo ai piu' esperti su cosa mi conviene concentrarmi maggiormente al livello di studio, e magari quale guida con cui partire.

    Ci sono i presupposti o devo correggere la mira?


  • Super User

    i sistemi di ecommerce esistono già e ne esistono di gratuiti e a pagamento.
    Il consiglio è di non svilupparlo tu ma di utilizzare un sistema pronto già collaudato e testato.

    Per quanto riguarda lo studio puoi cominciare con l'ottima guida di giorgio su php. E' sicuramente un ottimo inizio.


  • User Newbie

    Grazie della risposta..in effetti parlando con l'ingegnere che cura il corso, ho riscontrato stamattina + o - le stesse parole...Anche lui mi diceva di cominciare a vedere qlc php di e-commerce già precompilato. Puoi aiutarmi con qlc info su dove trovare qlc di gratuito x lo studio? Ho provato a cercare, ma nn ho trovato nulla di interessante che facesse al mio caso...


  • User

    @Primaguardia said:

    ..qlc info su dove trovare qlc di gratuito x lo studio? Ho provato a cercare, ma nn ho trovato nulla di interessante che facesse al mio caso...

    Puoi provare con zencart, è un software opensource creato esclusivamente per l'e-commerce. Molto diffuso e relativamente semplice.