• User

    Mantenere i dati in un form, prima di cliccare il submit.

    Salve a tutti,
    ho un problemino e spero che qualche anima buona mi possa indicare la retta via, perchè proprio io non so da che parte incominciare.
    Il mio problema è:

    Ho una pagina html, con supporto php sull'hosting, un db mySql, e un form di inserimento dati su una pagina del mio sito...
    E fin qui tutto ok...

    Il form funziona correttamente, ovvero quando io schiaccio il "submit" lui registra tutto sul db.
    Il PROBLEMA però è che il form è dinamico: l'utente può decidere quanti campi uguali inserire, ovvero attraverso un link alla stessa pagina l'utente può aggiungere o togliere alcuni campi al form, cosi facendo però l'utente ricarica la pagina, e ovviamente i dati negli input inseriti sopra si resettano,
    così l'utente s'arrabbia!

    Il fatto è che non posso trasformare il link che mi aggiunge campi al form in un submit, perchè il submit deve essere fatto alla fine, e quindi non posso nemmeno inviare i valori al $_POST di php e inserirli sucessivamente nel campo value="" del input...

    Ci siete ancora???
    Se non vi siete persi complimenti, questo è il mio guaio, io pensavo di risolverlo con un pizzico di javascript, ma non ne capisco proprio niente....

    Pensavo se è possibile di aggiungere uno script js che sostanzialmente costringa il link di aggiunta dei campi al form, a inviare in ugual modo i dati del form anche se non clicco sul submit cosi da raccoglierli e reinfilarli nel value della pagina ricaricata.

    AIUTOOOOOO❌x❌x❌x❌x:x


  • User

    Raga ho risolto in maniera banale:-)
    Ho spulciato tra le pagine di HTML.it e ho trovato un tag per il broswer che non avevo mai utilizzato.
    Si tratta del tag <button type="submit" name="paperino" value="pippo">
    che crea un bottone sul broswer che se cliccato esegue il submit del form, in piu riempe la variabile "paperino" col valore "pippo" così da individuare facilmente che pulsante è stato cliccato:-)