• Moderatore

    Cambio proprietà dominio

    Buon pomeriggio,
    ho un quesito sul cambio registrante di un dominio .com

    Il dominio è attualmente intestato (Registrante), ad una società X che non opera più, attualmente il dominio è utilizzato da una diversa società Y che paga il mantenimento con il suo nome Y.

    Dopo anni di utilizzo la società Y vorrebbe prendere la piena proprietà.

    La domanda è: Allo scadre del dominio se la società Y chiedesse il trasferimento e cambiasse l'intestatario sarebbe una cosa fattibile? Oppure serve per forza il consenso di X?

    Capisco che detta così sembra quasi un furto 😀 , in realtà la società X (Società di famiglia) non esiste più, la società Y ne ha continuato l'attività ma vorrebbe evitare che qualcuno degli eredi possa far rivalsa sul nome dominio che di fatto rappresenta anche il brand.

    Grazie
    Maurizio


  • Moderatore

    un po' complesso, ma... chi è in possesso del codice authcode/authinfo... puo' farne quel che vuole, anche se fosse soggetto Z ...

    Caro ZIO, rivolgiti al tuo hosting provider di fiducia, saprà consigliarti la cosa giusta da fare.


  • Moderatore

    Grazie,
    in possesso dell'authcode è Y per questo anche io pensavo si potesse fare.

    Non mi sono rivolto subito al mio Host di fiducia perché non so se mi avrebbe dato una risposta così esauriente 😀

    Maurizio