- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Download file non riuscito
-
Download file non riuscito
Ho da qualche tempo un problena con il download di file da internet, il download parte e poi non riesce, poi facendo refresh più volte per fare ripartire il download si riesce a scaricare ma ci vuole parecchio tempo.
Lo speed test mostra velocità normali e compatibili con il mio piano di navigazione acquistato.
Ho conatttato l'assistenza che ha fatto un aggiornamento del software del modem che però non ha risolto il problema.
Che problema potrebbe esserci sul pc tale da creare questa interrizione del download?
1 Risposta -
@newwebmaster che tipo di connessione hai? Che velocità raggiunge il download dei file?
-
Connesisone con fibra, 50/20, valori massimi di download e upload
-
Provare con un altro modem/router sarebbe l'ideale ma capisco che può essere problematico. Hai provato almeno con un browser diverso scaricando file da siti diversi per capire se succede sistematicamente o se il problema sia legato a qualche tratta di Internet o ad altri problemi specifici?
-
Ciao, ho provato con browser diversi e con file diversi e il problema si ripresenta, purtroppo non ho modo di provare con un altro modem, l'assistema ha fatto gli aggiornamenti e mi ha detto che se non servivano bisognava chiamare il tecnico per la riconfigurazione, sai in cosa consiste esattamente?
-
Ho provato con la risoluzione problemi di rete di Windows, ecco:
Problemi trovati
La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (162.168.1.1) non risponde La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (162.168.1.1) non risponde Rilevato Rilevato
Contattare l'amministratore di rete o il provider di servizi Internet (ISP) Operazione completata
Problemi trovati Dettagli rilevamento
6 La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (162.168.1.1) non risponde
-
Ho risolto eguendo questa guida:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/la-configurazione-del-computer-risulta-corretta/3217b5ed-bc4d-43dd-8b0a-65e7eec5a33c
però utilizzando risoluzione problemi di Windows mi dice "errore imprevisto", però ora il download dei file non si interrompe più, la mia fivra va a 50/20 però la velocità di download mentra scaricava vedevo che era 5,6 Mb/s, quindi c'è ancora qualcosa che non va, però non si blocco più.
-
Ottimo! Per la velocità, non è che la velocità di download è mostra in MegaByte al secondo? La velocità, che è comunque quella massima che non è garantita, è in Megabit al secondo.
-
Ciao, ho ricontrollato, la velocità viene indicata così: MB/Sec
-
La B maiuscola dovrebbe indicare Byte, comunque avendo la dimensione del file e il tempo di download puoi calcolare facilmente la velocità e averne la certezza.
-
Si è vero, restava l'errore imprevisto dello strumento di risoluzione di problemi di Windows, ho prelevato il codice errore e cercato la relativa guida di Microsoft che però non riesco a postare perchè ora non riesco più atrovare in quanto non vedo il codice errore perchè il problema è risolto, comunque si trattava di aprire la powershell e di dare alcuni comandi che eseguono varie pulizie, dopo di che si riavvia e quando si avvia lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows il sistema dice che il pc non è ben configurato per la rete e chiede di applicare le dovute correzioni, si applicano e ora anche questo è risolto, risolto tutto!