• User

    Ho fatto blog

    Buongiorno. Ho fatto un blog, volevo chiedere se si puo' guardare:

    ...

    È sicuramente da aggiustare ma mi fate sapere se è proponibile come idea?

    Grazie, ciao.


    giulio.marchesi 1 Risposta
  • User Attivo

    @marcostoca beh, chiaramente l'impostazione per ora è ancora molto rudimentale, quantomeno come primo consiglio ti direi di migliorare l'accessibilità, il contrasto: testo rosso scuro su sfondo nero ti dico che faccio un po' fatica a leggerlo, anche il titolo verde scuro, se puoi, meglio cambiarlo in una tonalità di verde più acceso da farlo risaltare, se vuoi mantenere sfondo nero. Anche il video sembra "perso nella pagina", puoi inserire qualcosa come (magari aggiustalo meglio al caso tuo):
    <style> .post-body-container{ border: 1px solid #fff; } </style>

    Poi soprattutto in linea generale, ti direi: una simile pagina a cosa serve??? In questo caso hai un video di pochi secondi in cui dai un bacio, diciamo lato "utilità per l'utente" credo ci sia poco da fare. Se in futuro vorrai pubblicare video con un certo contenuto, il consiglio è questo:

    • crei il tuo video su YouTube (magari curando i vari aspetti: titolo, descrizione, qualità sia audio/video che - soprattutto - del contenuto in sé e ricorda l'importanza dei primi secondi del video nel catturare l'attenzione)
    • sul tuo Blog, per ogni nuovo video crei una pagina dedicata in cui non solo metti l'embed del video (tanto vale fare "spam" sui Social a questo punto) ma crei un articolo che abbia un certo senso. Se il video ha un contenuto interessante, di una certa rilevanza e utilità, crei un articolo testuale con titolo, sottotitoli e paragrafi (considera l'accessibilità, contrasto, dimensioni ecc che sia visibile e in generale adeguato) e magari alla fine metti anche l'embed del video YouTube

    Sicuramente prima di pensare ad altre migliorie, questi credo siano per ora gli aspetti fondamentali.


    M 1 Risposta
  • User

    @giulio-marchesi

    Ciao, grazie per la risposta lunga e per il tempo.

    Per quanto riguarda l'utilità del blog spiego un attimo per essere chiaro perché prima non si capiva: Non posto più niente (nessun articolo), l'ho fatto solo per la presenza, come pagina, ma rimane così.

    Quello che posso fare è sicuramente aggiustare l'aspetto (grazie mille per i consigli), ma a livello di contenuti rimane così.

    In poche parole, per spiegarmi: la pagina/blog è questa, così com'è (apparte la grafica).

    E per questo i feedback (come il tuo sul verde e sul rosso) sono utili.

    Grazie, ciao.