• User Newbie

    VENDO [Copywriter e Web Writer creativa]

    Un lavoro ben eseguito non nasce dal nulla.

    Serve una progettazione adeguata, uno studio attento e una conoscenza approfondita dell’argomento di cui si parla.

    Quando ho iniziato l’università, credevo che fare il copywriter significasse semplicemente ideare spot creativi…

    … Poi ho scoperto che questa è solamente la punta dell’iceberg. ​

    Un copywriter deve “Sapere tutto di tutto”: per poter scrivere di un argomento deve fare una ricerca dettagliata, deve “far suo” il tema, così da sapere perfettamente di cosa parlare e in che modo farlo.

    Un copywriter non scrive tanto per scrivere. ​

    Scrive con uno scopo preciso e, a seconda di quello scopo, adatta linguaggio e Tone Of Voice all’obiettivo che vuole raggiungere.

    Un copywriter non scrive solo slogan accattivanti. ​

    Si occupa di scrivere, correggere e a volte ricostruire da capo Landing Page e siti web, improntando il tutto su una visione che esula dalla semplice scrittura e che si può concentrare sullo storytelling o su un approccio “Problema-Soluzione”, a seconda del tipo di prodotto che si vuole pubblicizzare.

    Ho scritto Social ADs per promuovere il libro di un fisioterapista, progettato varie serie di e-mail per aziende che producono recinzioni e per servizi di telefonia mobile per le PMI, ideato e creato landing page per organizzatori di matrimoni, web agencies, dentisti, app per padroni di animali…

    … E questa è solo una piccola parte dei progetti a cui ho preso parte.

    Come Web Writer, invece ho lavorato per tanti blog differenti, scrivendo contenuti in ottica SEO e ottimizzati per il web, scrivendo articoli originali e sempre perfetti, parlando di queste tematiche:

    • Benessere
    • Tecnologia
    • Food&Drink
    • Bambini
    • Animali
    • Tatuaggi
    • Adulti
    • Magia e tarocchi
    • Arredamento
    • Prodotti vari

    Sono precisa, affidabile e attenta, rispetterò le tue scadenze e saprò essere un eccellente valore aggiunto al tuo team.

    Scrivimi in privato o su beatrice . deon 92 (at) gmail com per ricevere il mio curriculum con i link agli articoli scritti e documenti con diversi esempi a lavori già eseguiti.

    A presto, Beatrice.