- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Il cambio dell'hosting 4 cose che consiglio
-
Il cambio dell'hosting 4 cose che consiglio
Ogni hanno alla fine del contratto si inizia a cercare qualcosa di meglio.
Il motivo è che in un anno le tecnologie potrebbero essere cambiate e un nuovo servizio potrebbe essere più performante, allora ci guardi.A cosa non credere, traffico illimitato, risorse di calcolo illimitate ecc. il motivo è che siamo nel mondo reale e ci sono sempre dei confini fisici. Il traffico è limitato perché oltre una certa richiesta il sito andrà giù.
Cosa cercare nel nuovo hosting, prima cosa e unica:
1)rimborso entro 14 giorni, sembra una sciocchezza ma potresti provare un hosting e non avevi letto una delle mille cose scritte nella presentazione, che per te è importante.Quindi provando l'hosting io cerco:
2)migrazione assistita, pago e mi risparmio un sacco di lavoro,
3)visibilità del sito in anteprima, senza tanti fronzoli, mi date un link temporaneo
4)pannello dell'assistenza, intuitivo e risposte tempestiveSono 4 le cose fondamentali, poi c'è il resto ci aggiungiamo la cache, le risorse più o meno dedicate, il pannello di gestione, plesk, cpanel o dell'hosting ecc.
Cosa altro consiglieresti di guardare?
-
Ciao,
in generale non consiglio mai il continuo spostamento, secondo me andrebbe capito se oggi hai dei problemi da risolvere, parlarne con il tuo fornitore e risolverli, solo in mancanza di soluzione, allora cercherei di migrare.
L'informatica ha bisogno di stabilità, i continui cambiamenti portano al caos
I 1 Risposta -
Evitare quegli hosting che ti offrono megasconti al primo acquisto e poi tronate con il rinnovo !
1 Risposta -
@francolasto se la promozione è ben dichiarata è il servizio scontato è quanto promesso a prezzo pieno, perché non approfittarne ? Alla fine è il mercato della concorrenza a favore del consumatore.
F 1 Risposta -
@mangi-1 naturalmente devi essere anche disposto a prenderne il triplo per il rinnovo.
Poi naturalmente vale sempre :- Trasparenza
2)Assistenza - Competenza
- Trasparenza
-
@mangi-1 infatti l'assistenza è una delle cose più importanti, molte volte risolve mettendoti sulla strada giusta.