• User

    valore sito + scheda MAPS prima su google "realizzazione siti web roma"

    Buongiorno, quanto può valere un dominio e una scheda google MAPS posizionata prima su google per la chiave "realizzazione siti roma" (+ ovviamente diverse altre similari)

    PS: La scheda ha più di 15 anni di attività e il sito una ventina buoni...


  • User Attivo

    Ciao Massimo

    ti rispondo sulla parte della scheda Maps, dove ho dati interni.
    Per quella categoria vale poco, non è un'attività molto cercata su Maps.
    Si qualche contatto c'è, ma pochi rispetto ad altre categorie.


    MassimoPiccioni.it 1 Risposta
  • User

    @luca perdonami premessi la stima e la competenza che ti riconosco senza ombra di dubbio, non capisco come nella categoria Web Design su Roma possa valere poco se è posizionata tra le prime per tutte le principali parole chiave per le quali le schede della stessa categoria cercano di posizionarsi, che poi ci siano in assoluto meno ricerche di altre categorie ci sta, ma io quella in quella categoria semmai la valuto non con le altre categorie, per quanto riguarda le interazioni invece credo che a parità di ricerche cambiando l'offerta potrebbero anche variare in meglio.

    Queste le statistiche comunque sett febbraio (ho aggiornato la seconda immagine era una ripetizione della prima)
    :Screenshot 2023-02-01 alle 14.53.10.pngScreenshot 2023-02-01 alle 15.22.37.png


  • User Attivo

    SI, certo, quelli che mi mostri sono dati di tutto rispetto.

    La mia era una considerazione RELATIVA,
    ovvero fatta rispetto ad altre categorie merceologiche (tipo salute, food, ecc. )

    Nel senso che la promozione sulle mappe in questo ambito porta meno conversioni, rispetto ad altre categorie. E questo te lo dico in base a molte schede che ho visto io.

    Tutto qui, poi magari ti porterà una conversione da un milione di euro!


  • User

    Ah ok, si concordo che indubbiamente parliamo di una nicchia e relativamente ad altre non c'è dubbio che in assoluto hanno altri numeri, comunque sto cercando di capire come valutare in assoluto questo dominio / scheda. Ho visto un post di introduzione alla categoria con parecchi link da approfondire...cercherò di venirne a capo...:D