• User Attivo

    Aggiornamento a Windows 11 pc senza requisiti minimi

    Per installare Windows 11 in pc senza i requisiti minimi occorre una modifica nel registro di sistema, nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup
    Purtropo non vedo la cartella Setup, qualcuno può aiutarmi?


  • User Attivo

    utilizza Rufus


  • User Attivo

    Ciao, ho provato creando la cartella Setup e poi Mosetup e impostato il valore della chiave a 1, ho creato la chiavetta usb con lo strumento di windows ma al momento dell'installazione mi appare im messaggio che il sistema non può essere eseguito sul mio pc, creando la chiavetta con rufus potrebbe cambiare qualcosa? Oppure si può fare altro per tentare di installare Windows 11?


  • User Attivo

    ovviamente con Rufus bypassi i requisiti minimi ma ciò dipende da quanto sia vecchio il tuo pc.


    N 1 Risposta
  • User Attivo

    @francolasto PC di 11 anni, sono riuscito


    M 1 Risposta
  • User Attivo

    @newwebmaster che sia installabile su un PC a 64 bit (non c'è a 32) quasi certamente, il problema è che bisogna sapere che Microsoft dice espressamente:

    "Installare Windows 11 in un dispositivo che non soddisfa i requisiti minimi del sistema Windows 11 non è consigliabile. Se scegli di installare Windows 11 su hardware non idoneo, dovresti prendere in considerazione il rischio di incorrere in problemi di compatibilità.

    Il tuo dispositivo potrebbe non funzionare correttamente a causa di questi problemi di compatibilità o di altro tipo. I dispositivi che non soddisfano questi requisiti di sistema non saranno più garantiti per ricevere gli aggiornamenti, inclusi ma non limitati agli aggiornamenti di sicurezza.

    La seguente dichiarazione di non responsabilità si applica se si installa Windows 11 su un dispositivo che non soddisfa i requisiti minimi di sistema:
    Questo PC non soddisfa i requisiti minimi di sistema per l'esecuzione di Windows 11: questi requisiti consentono di garantire un'esperienza più affidabile e di qualità superiore. L'installazione Windows 11 in questo PC non è consigliata e potrebbe causare problemi di compatibilità. Se si procede con l'installazione Windows 11, il PC non sarà più supportato e non avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. I danni al PC per mancanza di compatibilità non sono coperti dalla garanzia del produttore."

    Io spero che Microsoft ci ripensi, soprattutto per la lista bianca delle CPU: lasci passare alla 11 almeno a quelli che hanno comprato un PC con la licenza della 10!

    Ma Linux no? 😉


  • User Attivo

    Nel mio caso, finora tutto bene 🙂


  • Io sono riuscito su un portatile col processore i7 non riconosciuto ufficialmente (anche se sono riconosciuti celeron di dubbia potenza), attivando la versione beta di test a windows 11 e poi dopo l'installazione disattivando la beta si ricevono solo aggiornamenti stabili.
    Come limite, è possibile attivare windows 11 solo una volta in beta, la seconda non dovrebbe essere possibile da quello che mi hanno scritto via newsletter. Per ora ce l'ho da anni.