- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Fattura elettronica cliente dati ignoti
-
Fattura elettronica cliente dati ignoti
Alcuni clienti, fortunatamente pochi, si rifiutano di lasciare i dati per la fatturazione, codice fiscale, indirizzo, ecc.
Come ci si deve comportare quando si inviano le fatture elettroniche tramite il software dell'agenzia delle entrate e non si hanno questi dati richiesti? C'è un modo per inviare le fatture o un modo alternativo che vada bene?
-
se non lasciano i dati delle fatture sei sicuro che poi le paghino?
-
le fatture vengono pagate tutte altrimenti il prodotto non viene erogato, il problema è avere i dati, anche inviandogli email, alcuni, fortunatamente pochissimi, non comunicano i dati, però questi pagamenti li ho ricevuti quindi devo emettere una fattura elettronica ma non ho i dati per compilare tutti i campi del cliente.
1 Risposta -
@newwebmaster perdonami... quindi diciamo così, hai una sorta di e-commerce in cui non chiedi tutti i dati e poi li chiedi dopo? corretto?
chiedi almeno il codice fiscale a quel punto fai la fattura che al massimo va nel cassetto fiscale del singolo individuo.. comunque la soluzione per questo momento sono i 7 zeri
-
Ho un ecommerce, quando un nuovo cliente acquista i campi sono obbligatori, in questo caso non ci sono problemi.
Però molti clienti prima di acquistare si registrano gratuitamente, lasciano l'email e in cambio ricevono un omaggio.
In questi form non si mettono molti dati, solo nome ed email altrimenti nessuno lascerebbe l'email.
Questi utenti iscritti gratuitamente se poi in seguito acquistano non sono registrati con tutti i dati che occorrono per la fatturazione, così gli chiedo la cortesia di inviarmeli e al 99% me li comunicano o li aggiornano loro sulla loro areaa cliente, ma 1 su cento o meno, non fornisce i dati, questo è quanto.
Ho letto il link, ma quindi l'indicazione del codice 0000000, va bene anche in caso non ho alcun dato? Cioè l'email ce l'ho sempre, devo lasciare tutti i campi vuoti e inserire solo il codice 0000000 e inviare copia della fattura generata dal sistema tramite email al cliente? Questa procedura vale anche per me che sono in regime forfettario?
1 Risposta -
@newwebmaster non so dirti di più mi spiace..
-
Io penso che se non inserisco quei campi il sistema da errore e non invia, non so...