• User Attivo

    Hosting senza limite di file caricati.

    Salve

    Mi ritrovo nella condizione di avere un abbonamenro di hosting condiviso con storage illimato, db illimitati, ottima RAM e PHP memory, ecc con, PERO,' un limite al numero dei "file" caricabili pari a 262K.

    Questo mi è andato bene finora, ora per altri progetti mi serve un hosting, anche condiviso, con ampio storage ma che non mi limiti sul numero dei file caricabili.

    Consigli. Grazie.


    mangi-1 kyle46 2 Risposte
  • Moderatore

    @robot Ciao,
    tutto quello che è illimitato ha in realtà degli altri limiti, altrimenti non potrebbe funzionare come offerta tecnico/economica.

    Intanto inizia a pensare in modo differente, più che cercare un'offerta illimitata che ti faccia fare in modo forzato quello che vuoi metti sul piatto:

    • numero di file?
    • spazio disco totale?

    Come vuoi accedere ai file? Che cosa ci devi fare? Backup? o altro?
    Se ci dai qualche dettaglio in più ti troviamo la soluzione 🙂


    robot 1 Risposta
  • User Attivo

    @robot ha detto in Hosting senza limite di file caricati.:

    Hosting senza limite di file caricati

    Buona sera, Robot. Che io sappia "non esiste un Hosting senza limite di file caricati". In base ai file che sei disposto caricare mensilmente sul tuo sito web, puoi richiedere di ampliare lo storage del disco... Ma questo ha un costo.


    robot 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 ha detto in Hosting senza limite di file caricati.:

    Buona sera, Robot. Che io sappia "non esiste un Hosting senza limite di file caricati". In base ai file che sei disposto caricare mensilmente sul tuo sito web, puoi richiedere di ampliare lo storage del disco... Ma questo ha un costo.

    Salve

    valuto hosting con spazio diciamo di 200GB, o superiori, ma senza che ci sia il limite dei file caricati.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @robot Ciao, Robot.

    Ci sono Hosting progettati in base alle esigenze del webmaster. Pertanto possono offrirti 250 GB, 500 GB, 1TB, 2 TB o più di spazio su disco, ma una volta che avrai terminato lo storage, se hai intenzione di caricare altri file, dovrai richiedere l'aggiornamento.

    Se esistesse un hosting "senza limite di file", allora io non mi ritroverei a pagare tot di euro al mese per mantenere attivo il mio sito web, ma mi concentrerei solo ed unicamente ad acquistare i video che mi servono.

    Ecco dove sta la mia incazzatura! Ma sono ancora vivo...


  • User Attivo

    @mangi-1 ha detto in Hosting senza limite di file caricati.:

    @robot Ciao,
    tutto quello che è illimitato ha in realtà degli altri limiti, altrimenti non potrebbe funzionare come offerta tecnico/economica.

    Intanto inizia a pensare in modo differente, più che cercare un'offerta illimitata che ti faccia fare in modo forzato quello che vuoi metti sul piatto:

    • numero di file?
    • spazio disco totale?

    Come vuoi accedere ai file? Che cosa ci devi fare? Backup? o altro?
    Se ci dai qualche dettaglio in più ti troviamo la soluzione 🙂

    Fai bene a chiedere, ma io non sono un Pro.

    Anyway, vorrei provare a sviluppare dei siti in certe nicchie di RSS Feed. Però in questo momento non conosco, e non saprei stimare, il flusso delle feeds ne quello delle sources. Magari una fonte rilascia un articolo alla settimana un'altra 2/3 al giorno, per 50 e oltre fonti disponibili.

    Ho fatto una prova caricando circa 2200 articoli da feeds in 2 mesi su un sito. Ebbene, il numero che risultava raggiunto, compresi WP e alcuni plugins, era più di 80.000 files su 262.000. Nonostante che lo spazio fisico occupato era di soltanto 4/5 GB. Devo direi che stavo importando anche le immagini, delle quali ho scoperto si può evitare il download.
    Cmq, si capisce che se continuavo con quel ritmo raggiungevo il cap dei file in breve tempo con solo 1 sito!

    Roba così mi andrebbe bene 😉
    RAM rispettivamente GB 8, 4, 2
    alt text


  • Moderatore

    in effetti il tuo tipo di utilizzo non è adatto ad una soluzione shared, è necessario andare su una soluzione dedicata, cloud o fisica dove hai sul server solo il tuo dominio e non hai quindi limiti sul numero di file...


  • Miglior Risposta
    User Newbie

    Le soluzioni di Hosting condiviso, come le giri le giri, devono per forza sottostare ad alcuni limiti e compromessi per poter essere sostenibili a lungo termine e generare utili per il Provider. Parlo naturalmente come parte in causa 🙂

    Dove trovi sia spazio che traffico illimitati o enormemente alti, sei dinnanzi al cosiddetto "overselling": inevitabile che ci sia qualche altro tipo di limitazione più "nascosto", come può essere ad esempio un limite relativamente basso di Inodes (files e cartelle) oppure qualche formula nei termini e condizioni sull'utilizzo delle risorse che permetta al Provider di limitare l'uso eccessivo di storage, banda e/o risorse da parte di un solo Cliente. Ciò ha una precisa ragione di marketing: è più facile vendere un'offerta "tutto illimitato" e mascherare quali sono i reali limiti tra le pieghe degli Inodes o delle risorse di sistema assegnate, piuttosto che dichiararli alla luce del sole e risultare meno competitivi. Altri invece preferiscono assegnare risorse ben definite ma con limiti più alti di Inodes e termini di utilizzo più trasparenti.

    Se ne deduce che, come ti è stato correttamente suggerito, quando le esigenze crescono assieme ad un sito web, inevitabilmente deve aumentare anche il budget per una soluzione di Hosting via via più adeguata: Hosting condiviso di gamma alta, VPS/Cloud, Server dedicati ecc.


  • Tutti gli hosting "illimitati" con cui ho avuto a che fare avevano dei limiti (reali) inversamente proporzionali alle dichiarazioni di essere "illimitati".
    Guardati un server dedicato su aruba e fatti due conti, sono migliori di quel che pensi. Oppure vai sui cloud seri AWS, Google, Azure, etc


  • User Attivo

    @lineahosting

    Perfetto, hai fatto, in sintesi, un'ottima panoramica delle condizioni lato offerta che un customer in cerca di hosting può aspettarsi.