• User

    somme percepite da pignoramento di una pensione, in quale modello dichiararle?

    Buongiorno, nel 730 precompilato leggo: "risultano compensi relativi alla causale. Verificare la corretta compilazione della CUA"- dato utilizzato: NO - Poi, nella sez."Acconti, ritenute,ecc.", leggo: "Comunicato da Cassa Nazionale di Previdenza Forense, somme liquidate a seguito di pignoramento presso terzi. Somme erogate non tassate: 4.336,65. Prima di procedere alla compilazione della dichiarazione verificare la correttezza dei dati."
    Domanda: Dove devo dichiarare tale somma? Nel precompilato oppure, oltre il precompilato devo compilare anche il mod. REDDITI? Mi potete indicare cortesemente, la somma in questione in quale dichiarazione e in quale riquadro e lettera la devo inserire?
    In caso servisse per darmi la risposta giusta, informo che la somma che percepisco deriva dal pignoramento della pensione di un avvocato al quale prestai una somma di denaro mai restituita e che sono riuscita, tramite pignoramento della sua pensione, ad avere, piano, piano, indietro (mancano ancora alcuni anni). Ho ottenuto così l’accredito mensile di una quota della sua pensione, che mi perviene dalla Cassa di Previdenza Forense.
    Grazie per chi vorrà aiutarmi