- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Visitate il mio sito.. please
-
Sono d'accordo sul non fermarsi alle apparenze, ma ti assicuro che per moltissimi utenti questa cosa della grafica può fare davvero la differenza. E lo dico perchè ho visto che sul tuo sito ci sono anche degli annunci di vendite e quindi una persona ha bisogno di fidarsi. E anche se ti può sembrare assurdo che la fiducia dipenda, anche, da quanto "appare" professionale un sito, è così.
Spero che il mio parere ti sia utile, buon lavoro!
-
sono d'accordo con josie per il discorso fiducia, pero' sinceramente a me il sito piace e ispira anche una certa fiducia (ho letto di tante di quelle fregature su ebay che ormai non mi fido piu' della sola prima impressione )
ti segnalo pero che la pagina con la schede dell'auto, come per esempio
http://www.automotomotori.com/pagine/visualizza_sing.aspx?id=51mi risulta sballata (ti allego un screenshot): uso firefox 1. 5.0.9 su linux ubuntu
ciao e complimenti
-
Soprattutto gli annunci adsense con sfondo arancione e giallo, imho, stonano un pò
-
@Josie said:
Sono d'accordo sul non fermarsi alle apparenze, ma ti assicuro che per moltissimi utenti questa cosa della grafica può fare davvero la differenza. E lo dico perchè ho visto che sul tuo sito ci sono anche degli annunci di vendite e quindi una persona ha bisogno di fidarsi. E anche se ti può sembrare assurdo che la fiducia dipenda, anche, da quanto "appare" professionale un sito, è così.
Spero che il mio parere ti sia utile, buon lavoro!Scusa, non vorrei sembrarti pesante, ma cosa centra la fiducia o la professionalità di un sito col fatto che sia nero/arancione/giallo piuttosto che biaco/blu... la professioanalità dipende dal fatto che non "truffi, beffi, maltratti, inganni ecc..." i tuoi utenti... o sbaglio!
-
ciao il sito è carino...:)
a una prima occhiata è davvero completo hai persino le faq...:():
secondo me i colori "pastello" richiamano molto le auto storiche e tolgono un pò di sportività al sito...
cmq complimenti
-
@directprice_ said:
sono d'accordo con josie per il discorso fiducia, pero' sinceramente a me il sito piace e ispira anche una certa fiducia (ho letto di tante di quelle fregature su ebay che ormai non mi fido piu' della sola prima impressione )
ti segnalo pero che la pagina con la schede dell'auto, come per esempio
http://www.automotomotori.com/pagine/visualizza_sing.aspx?id=51mi risulta sballata (ti allego un screenshot): uso firefox 1. 5.0.9 su linux ubuntu
ciao e complimenti
ti ringrazio, per le pagine sballate provvedo subito (spero) io su ie 7 xp le vedo bene (non ho avuto modo di testare tutti i sistemi e browser)
grazie ancora
-
@linus-82 said:
ciao il sito è carino...:)
a una prima occhiata è davvero completo hai persino le faq...:():
secondo me i colori "pastello" richiamano molto le auto storiche e tolgono un pò di sportività al sito...
cmq complimentigrazie
-
@AutoMotoMotori said:
Scusa, non vorrei sembrarti pesante, ma cosa centra la fiducia o la professionalità di un sito col fatto che sia nero/arancione/giallo piuttosto che biaco/blu... la professioanalità dipende dal fatto che non "truffi, beffi, maltratti, inganni ecc..." i tuoi utenti... o sbaglio!
Vengo in soccorso di Josie (non che ne abbia bisogno ;)).
Nella costruzione dell'immagine di un sito e della percezione che di esso si vuole dare presso l'utenza, l'apparenza (la grafica) conta molto. L'utilizzo del colore a tal proposito riveste un'importanza da non trascurare: ogni colore veicola un messaggio, ed ogni combinazione di colori porta con sè delle sensazioni che influenzano l'utenza.
Se a questo aggiungi il fatto che il cervello elabora il colore, lo "riconosce" in una infinitesima frazione di secondo, capisci che la scelta cromatica è fondamentale per il successo di un sito.Empiricamente mi verrebbe da dire che tutti quei siti che basano il loro successo sulle relazioni (commerciali, ma non solo) che gli utenti intrecciano fra di loro (da eBay a Craig's list, da YouTube all'italiano Bakeca.it) partono da sfondi chiari (bianchi o grigi) per poi accostarvi colori tenui, senza creare stonature. Il tuo sito, effettivamente, richiama molto il mondo dell'hacking (a me è venuto in mente la vecchia versione di astalavista.com) e questo potrebbe non essere un punto a tuo favore.
Comunque sia mi sento di consigliarti non farti troppo condizionare dalle stroncature cromatiche, ma di lavorare alla costruzione di un sito affidabile, lavorando sulla relazione con il cliente-utente.
Chiudo con due articoli che illustrano la scelta del colore nella progettazione di un sito web:
[url=http://www.fralenuvol.com/albero/servizi/webmaster/corsi/colori_sito_web.php]I colori in un sito web
[url=http://www.gplorusso.it/colori-sito.htm]La scelta dei colori per i siti webbuon lavoro!
-
-
sopra ho erroneamente inviato ... scusate
Volevo dire che concordo con Josie per la sembianza strana
Concordo anche con Directprice nella fattispecie che la fiducia è un po dura ad uscire anche da parte mia ma l'abbinamento dei colori mi piace.
ciao!:)
buon lavoro!!!
-
ok, adesso vedo la pagina correttamente
ciao
-
Io mi permetto di consigliarti un colore più chiaro come sfondo, darebbe più luce al sito. Anch'io sono uno di quelli che crede che la grafica valga moltissimo, è la prima cosa che noti in un sito, come l'aspetto fisico di una donna .
-
Buon giorno a tutti,
ho provato a schiarire il background...
apprezzo molto la passione che ci state mettendo purtroppo, come ho detto in un'altro post ingiro per il forum, ho imparato ad usare i css solo a metà lavoro... cambiare tutti i colori del sito (anche solo per provare) sarebbe alquanto impegnativo...
cmq per sostenere il mio lavoro vi posso dire che i colori che ho scelto mi ispirano una certa "eleganza" e trovo più "coprensivo" il mio sito di tanti altri concorrenti, forse è solo questione di abitudine. Riprendendo il discorso della grafica in generale può piacere oppure no, daltronde il concetto di bellezza (secondo me) e soggettivo, io trovo orrendo ebay e autoscout (tanto per fare un paragone grafico e nel caso di autoscout anche pratico).
Ora vi saluto, devo scappare...
Buona befana a tutti
-
che ideuccia che mi hai dato Enzodc82!!!!
-
-
sto preparando un sito per un locale notturno.
la tabella principale la faccio con l'immagine intera di una donna
ti ho scritto una mail dal tuo link "web directory"
-
Cosa ne pensate di una cosa del genere?!
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-per-il-tuo-sito/26185-vi-presento-il-mio-primo-sito.html
-
@AutoMotoMotori said:
Cosa ne pensate di una cosa del genere?!
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-per-il-tuo-sito/26185-vi-presento-il-mio-primo-sito.html
cioè?
-
@marasma said:
cioè?
[ATTACH]235[/ATTACH]
pensavo di cambiare lo sfondo interno... forse grigio #666666
-
@PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:
sto preparando un sito per un locale notturno.
la tabella principale la faccio con l'immagine intera di una donna
ti ho scritto una mail dal tuo link "web directory"Paolino, non ho ricevuto alcuna email e se l'ho ricevuta l'ho cancellata involontariamente:x. Mandami un messaggio privato.