• Super User

    sfondo chiaro è meglio


  • Super User

    Anche secondo me dovresti cambiare la cromatura...
    Sarà che io adoro il bianco... io ti consiglio, visto che il tuo sito è molto "affollato" magari di usarlo il bianco... Così non appesantisci la fatica visiva agli Utenti 🙂


  • User Attivo

    Un sito fatto molto bene,forse ci sono troppe publicità e pochi link utili.
    Il banner del sito lo farei più largo e spazioso per pubblicizare meglio la home.
    Ottima l'idea di mettere un motore di ricerca!


  • User Attivo

    Fondo controlla le Regole del Forum per quanto riguarda le immagini in firma
    😉


  • User

    ok... sto pensando seriamente di rivedere i colori!? che colori mi consigliate?
    cmq non capisco perchè vi accanite tanto col bianco...
    certo passando da uno dei milioni di siti "bianchi" al mio l'impatto e strano... sapete qual'è il colore d'auto più venduto? Il grigio! a me personalmete non piace, ma un auto grigia si rivende meglio di una rossa, gialla ecc... la stessa cosa succede sul web "tira il bianco" tutti in bianco... olè!


  • Super User

    @AutoMotoMotori said:

    ok... sto pensando seriamente di rivedere i colori!? che colori mi consigliate?
    cmq non capisco perchè vi accanite tanto col bianco...
    certo passando da uno dei milioni di siti "bianchi" al mio l'impatto e strano... sapete qual'è il colore d'auto più venduto? Il grigio! a me personalmete non piace, ma un auto grigia si rivende meglio di una rossa, gialla ecc... la stessa cosa succede sul web "tira il bianco" tutti in bianco... olè!

    Per quanto mi riguarda il bianco non è una moda. E', principalmente, un venir incontro alle persone che hanno problemi di vista quali daltonismo ecc.
    Credo cmq che per qualsiasi visitatore il bianco sia riposante, specialmente se sono tante le pagine da sfogliare... :ciauz:


  • Super User

    @AutoMotoMotori said:

    ok... sto pensando seriamente di rivedere i colori!? che colori mi consigliate?
    Non so come spiegartelo meglio di così: colori soffici.
    Scusa :bho:

    @AutoMotoMotori said:

    cmq non capisco perchè vi accanite tanto col bianco...
    certo passando da uno dei milioni di siti "bianchi" al mio l'impatto e strano...
    [...]la stessa cosa succede sul web "tira il bianco" tutti in bianco... olè!
    Mah.. io uso il bianco dove vedo che si abbina bene con altri colori.. rosso, blu (due non proprio a caso :D), se mi viene da fare un sito scuro (non nero ;)), non mi faccio tanti problemi, prendo, lo faccio scuro, magari sarà meno leggibile del bianco, ma nemmeno più di tanto usando i giusti colori. 🙂


  • User

    Ok ragazzi, potrebbe andare bene secondo voi una cosa del genere!?
    [ATTACH]234[/ATTACH]
    è una prova, non è online.


  • User

    ciao il tuo sito è fatto bene ma mi associo a tutti gli altri per quanto riguarda il colore!!! l uso del nero e dell arancione insieme non crea armonia nella visione globale del sito!!

    quindi puoi scegliere se andare sul classico (tipo sfondo bianco righe nero o grigie o rosse) oppure se vuoi provare qualcosa di ardua devi trovare due colori che stiano bene insieme..!! Per esempio sfondo giallo e righe rosse, anche se l accostamento è arduo io mi butterei sul classico!!!

    Io rivedrei anche il menu in alto a sinistra. I pallini che si illuminano a intermiettenza non hanno molto senso e anche il carattere con cui sono scritte le sezioni potrebbe essere migliorato!!!

    lo so son un rompicoglioni ma ti ho detto cio che pensavo!!! ciao!!!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:


  • User

    @lorenzoscarfi said:

    ciao il tuo sito è fatto bene ma mi associo a tutti gli altri per quanto riguarda il colore!!! l uso del nero e dell arancione insieme non crea armonia nella visione globale del sito!!
    .........
    Come ho già detto in diverse occasioni faccio tesoro dei vostri consigli e delle vostre critiche, ma non ho la forza (oggi) di cambiare radicalmente il sito, tento di miglioralo, ma per ora è così.
    :ciauz: