- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- jquery non parte
-
jquery non parte
Buon giorno volevo saper se riuscite a farmi capire perchè non funziona jquery in console trovo il seguente errore :' Uncaught ReferenceError: jquery is not defined', il sito è in wordpress su un tema mio che sto testando ho provato a cambiare le varie versioni di jquery ma niente, lo script è corretto per cui non riesco a capire .
jQuery(document).ready(function() { $('.showMenu').click(function(){ $('.aprimenu').addClass("blue"); }); });
grazie
F 1 Risposta -
Ciao, assicurati intanto che lo script di jQuery sia caricato prima di qualsiasi altro script e il percorso a tale script sia corretto (vedi eventuali errori 404 in console).
Eventualmente prova ad usare $(document) piuttosto che jQuery(document).
-
ciao flavio grazie per la tua risposta ho fatto come mi hai suggerito cioè mettere $(document) piuttosto che jQuery(document) e in effetti si è mosso qualcosa nel senso che se prima mi evidenziava l'errore qui $('.showMenu').click(function(){ adesso l'errore me lo evidenzia alla riga precedente cioè in $(document).readay,
errori 404 non ce ne sono, per il resto mi sembra tutto ok...evidentemente non è così però è difficile trovare il problema.
F 1 Risposta -
Ok come non detto
Prova a rimettere jQuery al posto del dollaro $ e a questo punto fallo anche per le righe successive.
-
ho fatto un test mettendo tutto in header e funziona, quindi immagino che a questo punto sia solo il modo in cui lo implemento in function.php
wp_enqueue_script( 'script', get_stylesheet_directory_uri() . '/js/script.js', array( 'jquery' ),'',true ); ma nemmeno questo mi risulta abbia errori:sob: