• User Newbie

    Invito a comparire negli uffici di polizia giudiziaria per motivi di giustizia(art. 650 c.p)

    Oggi mi hanno citofonato a casa e la polizia locale mi ha chiesto un documento e mi ha fatto firmare un foglio dove c'era questo invito ad andare negli uffici di polizia giudiziaria.. Ora mi chiedo com'è possibile e cosa è successo dato che non ho fatto niente. Qualcuno può darmi più informazioni? Cosa potrebbe riguardare? Ho chiesto e mi hanno detto che il comandante della polizia locale deve farmi qualche domanda.. Ma riguardo a cosa? Mi devo preoccupare? Non ho multe da pagare e niente.. Non capisco.


    Antonio Esposito Scalzo 1 Risposta
  • User

    @asia98 questa è una cosa impossibile da sapere fino al giorno dell'incontro. Per esperienza professionale ti dico che, se non hai nulla da temere, puoi stare tranquilla. Probabilmente ti faranno alcune domande. Se invece c'è qualcosa sulla quale è opportuno riflettere, ti consiglio di contattare urgentemente un avvocato.


  • User Attivo

    @asia98 ha detto in Invito a comparire negli uffici di polizia giudiziaria per motivi di giustizia(art. 650 c.p):

    A me pare strano che tu venga contattata in questo modo, normalmente vengono inviate delle raccomandate R/R o al limite via pec.
    La butto li' (e perdona la mia "paranoia")... Non potrebbe essere qualche tentativoi di truffa? Tipo che il giorno dell'appuntamento quando esci di casa e entrano nel tuo appartamento per svaligiarlo?

    Intanto potresti accertarti della cosa provando a telefonare agli uffici della polizia giudiziaria (o recarti presso di loro) e chiedere conferma della loro richiesta a comparire, magari chiedendo anche conferma dell'esistenza della persona che dovrai incontrare.