• User Newbie

    Ho appena iniziato a imparare l'HTML e ho un paio di domande.

    Sto usando il libro, Head First HTML e CSS.

    Questo libro è stato stampato anni fa, quindi immagino che ci siano un paio di cose obsolete.

    Ho riscontrato un problema in cui il libro introduceva il tag <style> che mi diceva che dovevo specificare il tipo di stile. L'esempio del libro diceva di inserirlo come <style type="text/css">.

    Bene, dopo un'ora passata a capire perché questo non funzionava come previsto dal libro, ho scoperto che dovevo semplicemente lasciarlo come <style> e ritagliare type="text/css".

    Secondo lo strumento di convalida online che ho utilizzato, il tipo non è necessario in quanto è implicito?

    Come mai includere il tipo sembrava effettivamente rompere il CSS?

    Incontrerò molti altri problemi relativi a strategie di codifica obsolete?

    Finora mi sono divertito molto con questo libro, sono solo preoccupato di imparare qualcosa di super obsoleto.


    lucas65 1 Risposta
  • User

    @cokashi232 Mozilla lo indica come attributo deprecato (https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/HTML/Element/style). Con l'evoluzione dei linguaggi (HTML/CSS/JS) capita spesso di incorrere in cambiamenti. Spesso però la "vecchia" versione non crea problemi. Il mio consiglio è di verificare che il testo che utilizzi sia relativo ad HTML 5. Se più datato molte cose rimangono valide, ma alcune sono deprecate. (un buon sito per verificare è w3schools)


  • User Attivo

    Potresti iniziare da questo corso su Youtube di un membro del forum, Andrea Ciraolo.
    HTML COMPLETO gratis: da PRINCIPIANTE a ESPERTO