• User Newbie

    Tutte le mail sono ricevute come spam da una settimana

    Il mio hosting è su hostgator, mentre il dominio è registrato su Aruba.
    L'assistenza è impeccabile, veloce cordiale e risolutiva.
    Al quinto collegamento il problema non è ancora risolto e comincio a pensare che qualcosa non vada.
    Ogni volta riscontrano errori sui record Dmarc SPF, mx, DKIM, ssl.
    Ogni volta assicurano che è tutto a posto.
    Li correggono, spesso ritornando a valori già impostati in precedenza e non cambia nulla.
    Oggi attraverso mtoolbox è apparso tra gli errori il messaggio
    blacklist mail.martiss.it Blacklisted by UCEPROTECTL3

    Da una settimana è un incubo l'ufficio non è più in grado di lavorare, tutte le mail finiscono nello spam dei riceventi.
    Il messaggio Blacklisted by UCEPROTECTL3 è apparso solo oggi.

    Posso fare qualcosa ?
    Grazie !


    mangi-1 1 Risposta
  • Moderatore

    @paolo-di-mauro Ciao,
    il problema che riporti è molto, molto comune.
    Infatti IP in blacklist è uno dei problemi più frequenti.

    Giusto per confermare: il tuo problema è che la posta che TU invii finisce nello SPAM dei destinatari, corretto?

    Comunque se l'IP è in blacklist, quello è il primo problema che deve essere risolto, la deliverability delle tue email è già così seriamente compromessa.

    Ho parlato di questo argomento in questo video, se vuoi dedicargli qualche minuto