• User Attivo

    @newwebmaster Non saprei che dirti. Ma dalle informazioni che sono riuscito a prelevare in rete, non mi risulta che sia nettamente saldato. Se così fosse, credo che sia inutile creare processori compatibili con la stessa scheda madre del tuo notebook, quando è impossibile installarlo. Ecco dove volevo arrivare...

    ps: potresti rivolgerti al tuo tecnico di fiducia e chiedere a lui se la modifica può essere effettuata, dal momento che ha le competenze necessarie nel riparare un pc della famiglia Acer, e altre marche di computer!".


  • User Attivo

    Infatti non ha senso fare processori se non si possono sostituire, almeno che quei processori non siano compatibili anche con altre schede, non so se è possibile.
    Questo è il pc:


    viene fatto un cambio cpu celeron 1000 pentium2020 ma il pc è quello, e la cpu è fissata con una vite.
    Comunque ho già smontato il pc, altre volte, da quel che ho visto penso di risucire anche a smontare la scheda e se il processore si svita, lo tolgo.
    Ora ho scritto a intel, vediamo che dicono, l'assistenza acer, lasciamo stare...


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @newwebmaster Già, in effetti il video parla chiaro!


  • User Attivo

    Esatto 😀 li toglie una vite, non so all'acer che abbiano visto


  • User Attivo

    Nuove informazioni, ho sentito il supporto acer in chat e questa volta è stato migliore, mi ha confermato che la cpu non è saldata e che le cpu compatibili sono le seguenti:
    10001067 INTEL CMB815 CPU Intel Celeron B815 PGA 1.6G 35W DDR3-1333 KC.81501.CMB 10001067 INTEL Ci32350M CPU Intel Core i3 i3-2350M PGA 2.3G 35W 2/4 KC.23501.DMP 10001067 INTEL Ci32370M CPU Intel Core i3 i3-2370M PGA 2.4G 35W 2/4 KC.23701.DMP 10001067 INTEL Ci33110M CPU Intel Core i3 i3-3110M PGA 2.3G 1600 35W Ivy Bridge KC.31101.DMP 10001067 INTEL PMDB960 CPU Intel Pentium Dual-Core B960 PGA 2.2G 35W DDR3-1333 KC.96001.DPB 10001067 INTEL PMDB970 CPU Intel Pentium Dual-Core B970 PGA 2.3G 35W DDR3-1333 KC.97001.DPB

    Quindi il più potente sarebe un intel core i3, nella tua lista compariva anche il 5, per la scheda madre non è riuscito però a verificare quale sia quindi dovrò smontarlo. La RAM è al massimo 8 GB per la scheda madrea attuale.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @newwebmaster Come volevasi dimostrare!


  • User Attivo

    Il video era chiaro, ho visto che cpu usate si trovano a prezzi irrisori, se volessi fare un esperimento dato che ci sono, ho visto che anche schede madre usate si trovano a poco, vorre a questo punto vedere se ci fosse una scheda madre che supporta intel core i7, non dico i9 ma i7 😀 , tu esattamente dove hai trovato le info sulla scheda? Vorrei vedere tutte le schede madri compatibili con questo modello di pc e cercarne usata una che supporta i7, se esiste.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @newwebmaster Sono sicuro al 100% che di motherboard compatibili con il socket del tuo pc ce ne sono e come. Tuttavia, però, se posso esprimere un consiglio: faresti prima a comprarti un nuovo notebook.

    Supponiamo, per un solo momento, di riuscire nell'intendo nel trovare in rete una nuova scheda madre perfettamente compatibile con il tuo notebook. Essendo più rinforzata e, quindi, più performante della precedente, sicuramente dovrai anche installarvi una nuova Ram e magari anche una Scheda video, per non parlare di altre periferiche interne/esterne.

    Non voglio parlare a ganghera, poiché è una manovra che non ho mai fatto prima, ma sono convinto che è ciò che accadrà!


  • User Attivo

    Si in effetti i possibili problemi sono diversi, è che un altro pc l'ho già e mi dispiaceva, non potrere fare nulla per quello, ma a questo punto allora forse la scelta migliore è tenere questa scheda e semplicemente mettere la cpu più potente compatibile e comunque va già bene così.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @newwebmaster Penso che sia la cosa migliore da fare, a questo punto.

    Un saluto, Kyle.