- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Cloudflare: Mi consigliate le opportunità di ottimizzazione?
-
@alessiap88 io non penso che tu ponga quesiti scemi, e nonostante lo scherzo, vorrei precisare che non era mia intenzione bacchettare nessuno
mi spiace però dover leggere che fai fatica a trovare un webmaster a pagamento che sia sul pezzo, quando un anno fa ti proposi di metterci le mani gratis
concordo molto sul fatto che non sono tutti competenti ( magari nemmeno io chi lo sa)
detto ciò se ci dai informazioni spezzate o non dettagliate penso sia normale che ne escano "consigli" superficiali o generici.
riguardo la tua situazione corrente, se il problema è che non vuoi spendere soldi perche il sito non ne guadagna ( diciamo cosi ), a mio avviso dovresti puntare sul trovare soluzioni che ti fanno risparmiare sui costi vivi piu onerosi, ovvero Bluehost.
Nel momento in cui dovessi avere un sito ottimizzato, su un hosting decente, passeresti dallo spendere 140euro al mese a boh 50? 100? avere anche solo 40euro al mese a disposizione ti permetterebbe di fare altre attività e cosi via
-
@shazarak ha detto in Cloudflare: Mi consigliate le opportunità di ottimizzazione?:
ma capisco che non essendo @juanin posso non essere considerato, no sono nessuno
Sei un grande
1 Risposta -
@juanin è il "Wilford" di Connect.GT lungo mille e un post....
1 Risposta -
@mangi-1 adesso, mi pare, sono 1.029...
-
@juanin no sono grosso tipo ciccione, è diverso ! eheheh
-
Ciao @AlessiaP88.
Se vuoi fare un test su cloudflare, sempre gratuito, ti segnalo wp super page cache.Un plugin per cloundflare che aveva creato Salvatore Fresta.
Sicuramente riduce notevolmente il TTFP, ma soprattutto dai test che ha fatto Salvatore, regge anche 500 utenti contemporaneamente senza bloccare il server.
Se hai necessità di pulire script inutili puoi usare Perfmatters, io lo uso spesso, lavorando spesso su Elementor e Wordpress.
Non so che tipo di VPS hai, ma visto il numero di utenti che hai, senza dubbio Cloudways è una soluzione.
Ti segnalo anche un altro Plugin, che forse nessuno conosce
https://wp-shifty.com/features/
Ti segnala quelli che sono i pesi reali del sito web ed eventualmente cosa poter fare.
Ti allego qui un video per Wp Super Page Cache.Se hai bisogno di una mano scrivimi pure.
Buona giornata.
Silvestro
1 Risposta -
Visto che si parla di Cloudflare e Worpdress in realtà esiste pure una soluzione a poco prezzo che sfrutta la staticizzazione in edge https://www.cloudflare.com/pg-lp/speed-up-wordpress-with-cloudflare-apo
-
Ciao ragazzi, nel frattempo ho migrato a host.it così ci siamo tolti un po' di rogne! Cloudflare lo lascio stare per un po', nel frattempo come sempre mi leggo tutti i vostri consigli!!
1 Risposta -
@alessiap88 allora adesso son ca**i tuoi @mangi-1
Non ci far fare figuracce. Anzi un bel case study sarebbe bello. Dalla definizione del problema che ha spinto alla migrazione fino ad arrivare alla migrazione e risultati ottenuti in termini di stabilità, sicurezza etc.
1 Risposta -
@juanin ho una responsabilità sulle spalle enorme! e comunque ho ricevuto messaggi "minatori" dalla Calabria, quindi devo stare molto attento.