• User Newbie

    Creare downloader con dati/kb sfalsati

    Ciao,
    Vorrei fare un downloader che,per esigenze personali,non mostri la velocita' reale.
    Per esempio scarico un video di un giga ma nell'applicazione viene considerato 2 giga il che vuol dire che se si ha una media di tot mega al secondo dalla linea telefonica,si avra' l impressione di andare al doppio.
    Chiaramente sono file con un mark che possono essere scaricati solo del downloader designato.
    I paragoni che gli utenti farebbero sarebbero di tipo empirico,cioe' un file di tot giga viene generalmente scaricato in tot tempo e qui " sembrerebbe " tutto piu' veloce.

    Un dubbio:
    si puo capire che e' un falso e se si come?


  • Staff Tecnico

    Nel momento in cui il file scaricato è sul computer dell'utente si renderà conto che la dimensione non è quella dichiarata dal downloader.

    Mi sembra una leva un po' debole (e anche poco corretta) quella di falsificare il dato della dimensione per far sembrare più performante il downloader e ottenere un numero maggiore di utilizzatori.

    Internet ormai c'è da un po' di tempo, queste cose potevano essere credibili 20 anni fa, ora non credo


    A 1 Risposta
  • User Newbie

    @andreadragotta la domanda successiva era;posso occultare peso del file e la loro provenienza?
    Per esempio gioco su unity 3d ma non voglio farlo sapere per ragioni marketing,cosi come il peso.
    Non devo vendere nessun downloader comunque ma solo farne uno per i miei prodotti.
    É marketing,vorrei solo sapere come fare..
    Buona giornata!