• Bannato User Newbie

    Sviluppo web PHP utilizzando contemporaneamente Mac e Windows?

    Sono uno studente CS e sto imparando PHP per il mio stage di sviluppo web. Ho un desktop Windows e sto per acquistare un Macbook. Inoltre, prima dell'ultimo semestre autunnale 2021 non avevo mai usato PHP.

    Mi chiedevo quali sarebbero le mie opzioni se volessi sviluppare siti Web di pratica di base con PHP + MySQL sulle mie macchine Windows e Mac. Con questo, intendo modificare ed eseguire lo stesso codice su entrambe le macchine mentre idealmente esiste anche lo stesso database su entrambi (anche se non so se quest'ultimo è possibile).

    So che posso usare Git per eseguire il backup e scaricare il codice tra le mie macchine. So anche che Docker esiste, ma non l'ho mai usato prima e non ne so abbastanza.


    overclokk M 2 Risposte
  • Moderatore

    @miterkint Ciao, per la condivisione del codice Git + account su Github, per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo in teoria sarebbe meglio usare un ambiente simile a quello di produzione ma visto che avere in locale lo stesso ambiente non è semplice Docker come hai visto potrebbe essere la soluzione ideale perché avresti lo stesso ambiente su entrambe le macchine.

    I metodi più "vecchi" (passami il termine) sono usare xampp su Windows e mamp su Mac, il problema qui è la gestione della versione di PHP più semplice da gestire con Docker.


  • Bannato User Newbie
    Questo post è eliminato!