• Bannato User Newbie

    Come aggiungere una voce DB in base alla scelta del menu a discesa?

    Sono nuovo di PHP, quindi la mia terminologia non è eccezionale e faccio fatica a usare i termini giusti per cercare aiuto.

    Ho creato un DB SQL e ho creato una pagina di registrazione. C'è una casella a discesa nella pagina che aggiunge con successo il suo valore al DB, tuttavia ho bisogno di aggiungere valori in un'altra colonna in base a questa scelta. I valori devono essenzialmente essere legati insieme. Quindi, se l'utente inserisce l'opzione 5, riceverà 10 crediti per il proprio account.

    Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato in quanto la ricchezza di informazioni disponibili può essere travolgente per un principiante quando non si conoscono i termini da cercare.


    nebumix 1 Risposta
  • User

    @ishitweni ha detto in Come aggiungere una voce DB in base alla scelta del menu a discesa?:

    Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato in quanto la ricchezza di informazioni disponibili può essere travolgente per un principiante quando non si conoscono i termini da cercare.

    Ciao, non sono certo di aver capito bene quello che chiedi, ma da quello che ho capito penso che dovresti dividere le informazioni in 2 tabelle diverse collegate con una join.
    A quel punto con il codice gestisci tutto senza problemi, e popoli la seconda tabella solo se e quando serve.
    Non so se è l'info che cercavi.