• Super User

    Apertura Sezione Mac. Vota anche tu!

    sareste interessati all'apertura di una sezione dedicata al mondo mac, software e hardware?

    siccome abbiamo già una sezione dedicata a linux, non sarebbe male averne anche una dedicata al mondo della **mela

    **eventualmente i moderatori di questa sezione mettano il sondaggio in evidenza cortesemente...

    Ciao :ciauz:


  • Super User

    bella idea 🙂
    speriamo si faccia 🙂
    grazie Gio'


  • Super User

    @gero said:

    bella idea 🙂
    speriamo si faccia 🙂
    grazie Gio'

    finalmente un buon intervento...

    ...non nel senso che di solito fai brutti interventi... :lol::p:p


  • User Attivo

    @Gio84 said:

    sareste interessati all'apertura di una sezione dedicata al mondo mac, software e hardware?

    siccome abbiamo già una sezione dedicata a linux, non sarebbe male averne anche una dedicata al mondo della **mela

    **eventualmente i moderatori di questa sezione mettano il sondaggio in evidenza cortesemente...

    Ciao :ciauz:

    Sono d'accordo, c'è sempre controversia tra PC e MAC (basta vedere la recente campagna 😄 ) e quindi è giusto capire quali sono le reali differenze tra uno e l'altro e relativi vantaggi e svantaggi

    Ciao :ciauz:


  • Super User

    @lafra said:

    Sono d'accordo, c'è sempre controversia tra PC e MAC (basta vedere la recente campagna 😄 ) e quindi è giusto capire quali sono le reali differenze tra uno e l'altro e relativi vantaggi e svantaggi

    Ciao :ciauz:

    quelle campagne sono strafighe e io mi sono innamorato del mac da qualche settimana, quindi voglio capirci di più, per prenderlo tra qualche mese... 😄


  • Super User

    La prox settimana mi prendo il mac book perchè il mio piccolo ibook ormai è passato a miglior vita 2 sere fa.

    Cmq la sezione per i melofili la voglio anche io... i mac sono stilosi e stabili... che si vuol di più? 🙂 ... si è capito che ho votato si? 😉


  • Super User

    @KING_Hack said:

    La prox settimana mi prendo il mac book perchè il mio piccolo ibook ormai è passato a miglior vita 2 sere fa.

    Cmq la sezione per i melofili la voglio anche io... i mac sono stilosi e stabili... che si vuol di più? 🙂 ... si è capito che ho votato si? 😉

    siccome io sono intenzionato a prenderlo, appena finirò però la sessione esami, (per avere insomma più tempo per godermelo :D); potresti magari postarci le tue considerazioni, punti favorevoli, difetti, etc... così intanto mandiamo avanti questa discussione e gioggio ci accontenta con la nuova sezioncina :yuppi:

    ciao e grazie king :ciauz:


  • Super User

    Esperienza personale:

    • ho comperato da circa 3 annetti un iBook e in tutto questo tempo, lavorandoci col portatile come se fosse un desktop, 3/4 della giornata acceso, sempre sotto stress, la durata della batteria non ne ha risentito molto: tutt' ora si aggira sulle 4 ore buone di lavoro;
    • OS X come sistema operativo imho è stabilissimo ed è anche ottimo dal lato aggionamenti: il sistema lo si riavvia per "rinfrescare" il sistema dopo essere stato aggiornato e ci si può scordare che esista il tasto power;
    • OS X è basato su Unix ergo non ci sono poi molti virus per OS X;
    • ottimo supporto hardware e software;
    • prezzi decisamente contenuti per la fascia entry level a discapito di anni fa in cui il mondo mac era per i ricconi (ribadisco a scanso di equivoci che è il mio punto di vista - utente mac adottato da 3 anni :2:

    Beh cosi a freddo non saprei che altro aggiungere se non che sono stilosissimi.

    Forse Gero potresti dire anche tu la tua visto che mi pare sia anche tu un melofilo? 😄


  • Super User

    @KING_Hack said:

    Esperienza personale:

    • ho comperato da circa 3 annetti un iBook e in tutto questo tempo, lavorandoci col portatile come se fosse un desktop, 3/4 della giornata acceso, sempre sotto stress, la durata della batteria non ne ha risentito molto: tutt' ora si aggira sulle 4 ore buone di lavoro;
    • OS X come sistema operativo imho è stabilissimo ed è anche ottimo dal lato aggionamenti: il sistema lo si riavvia per "rinfrescare" il sistema dopo essere stato aggiornato e ci si può scordare che esista il tasto power;
    • OS X è basato su Unix ergo non ci sono poi molti virus per OS X;
    • ottimo supporto hardware e software;
    • prezzi decisamente contenuti per la fascia entry level a discapito di anni fa in cui il mondo mac era per i ricconi (ribadisco a scanso di equivoci che è il mio punto di vista - utente mac adottato da 3 anni :2:

    Beh cosi a freddo non saprei che altro aggiungere se non che sono stilosissimi.

    Forse Gero potresti dire anche tu la tua visto che mi pare sia anche tu un melofilo? 😄

    bene mi hai invogliato ulteriormente, gero aspettiamo anche qualche tua considerazione se ti va... :ciauz:

    tra l'altro sono andato a informarmi al macatwork di torino e mi han detto che fanno corsi gratuiti per imparare il sistema operativo, anche perché non ci ho mai messo le mani sopra

    a me interessa cmq un macbook 2,0 bianco... e l'uso che ne farei sarebbe più da desktop che da portatile, quindi le tue considerazioni mi hanno rinfrancato molto... 😉


  • Super User

    Magari si potrebbe formare una sezione unica per i sistemi operativi alternativi,Linux,Mac,ecc...


  • Super User

    @probid said:

    Magari si potrebbe formare una sezione unica per i sistemi operativi alternativi,Linux,Mac,ecc...

    si in effetti anche questa può essere una buona idea... 🙂 l'importante é che se ne parli insomma 😄


  • Super User

    @KING_Hack said:

    Forse Gero potresti dire anche tu la tua visto che mi pare sia anche tu un melofilo? 😄

    Solo una cosa: aspettiamo il 12 gennaio 🙂
    Apple Expo 😉
    Alcuni rumors parlano ti un nuovo filesystem della sun, di un iPhone, di un iPod wide-screen, un iTV e di un portatile tabletMac con tecnologia intuos..... vediamo cosa ne esce fuori, solitamente chiudono lo store per riaprirlo con le ultime novità e/o sconti molto pesanti 🙂


  • Super User

    @gero said:

    Solo una cosa: aspettiamo il 12 gennaio 🙂
    Apple Expo 😉
    Alcuni rumors parlano ti un nuovo filesystem della sun, di un iPhone, di un iPod wide-screen, un iTV e di un portatile tabletMac con tecnologia intuos..... vediamo cosa ne esce fuori, solitamente chiudono lo store per riaprirlo con le ultime novità e/o sconti molto pesanti 🙂

    ehhe se non sbaglio il keynote é il 9 gennaio, cmq giorno più giorno meno aspettiamo per vedere cosa esce... 😄


  • User

    Anche io quoto probid, magari se qualche forumista conosce altri S.O. (la famiglia BSD, Solaris, Irix...) e ne parla, penso sarebbe una sezione interessantissima


  • User Attivo

    Secondo me è una buona idea....tenendo in considerazione anche solo safari che se non in ambiente mac non è possibile testare su altri sistemi...


  • User Attivo

    E' cosa buona e giusta!:D


  • Super User

    @Gio84 said:

    siccome io sono intenzionato a prenderlo, appena finirò però la sessione esami,

    Giusto per farti un po di invidia ti passo questo link 😄
    http://davide.tommasin.org/2007/01/11/plin-plon-attenzione-prego-macbook-in-arrivo.html

    ... la prox settimana scriverò un bel post con considerazioni e foto gallery dello "spacchettamento" del mio nuovo giocattolino 😄

    :ciauz:


  • Super User

    @KING_Hack said:

    Giusto per farti un po di invidia ti passo questo link 😄
    http://davide.tommasin.org/2007/01/11/plin-plon-attenzione-prego-macbook-in-arrivo.html

    ... la prox settimana scriverò un bel post con considerazioni e foto gallery dello "spacchettamento" del mio nuovo giocattolino 😄

    :ciauz:

    l'esame di oggi é andato bene, spero di finirli in fretta, così il macbook passa magari come regalo laurea 😄


  • Super User

    Speravo di farti invidia ...uff 😛

    Vabbè... son contento che ti sia andato bene l' esame 😉
    Giorgio a questo punto dovrà per forza aprire una sezione per i Macofili 😄

    Gioooorgio?!?!?! Sei in ascolto?!?!?! 😄


  • Super User

    @KING_Hack said:

    Speravo di farti invidia ...uff 😛

    Vabbè... son contento che ti sia andato bene l' esame 😉
    Giorgio a questo punto dovrà per forza aprire una sezione per i Macofili 😄

    Gioooorgio?!?!?! Sei in ascolto?!?!?! 😄

    chi te l'ha detto che non mi hai fatto invidia? ❌x:x :D:D:D

    io penso di prendere la versione da 2 giga, perché quello da 1,83 ha il lettore combo, e poi devo comunque aggiungerci ram, quindi alla fine tanto vale se prendo quello bianco da 2 giga, magari con lo sconto education in modo da pagarlo 1239 mi pare 😄