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    Come vendere on-line senza e-commerce

    Per vendere on-line è fondamentale avere dei clienti a cui rivolgersi per proporre i propri prodotti/servizi. Può sembrare banale ma è il punto di partenza da cui iniziare a costruire una strategia do vendita on-line.

    Come fare per trovare i clienti?

    I clienti si trovano facendo marketing. Significa pianificare e compiere azioni per mantenere contatti, e rinsaldare le relazioni in modo da incentivare i clienti già acquisiti a tornare ad acquistare e, parallelamente, attrarre i nuovi clienti.

    Prova a immaginare un sistema che ti permetta di comunicare con continuità e costanza con i tuoi clienti. Che ti aiuti a costruire una relazione con loro e a incentivarli a tornare. Quel sistema si chiama Movylo e fa marketing per te.

    Che tu gestisca un'attività imprenditoriale, un negozio, un bar, un ristorante o una parafarmacia i passaggi da seguire per attrarre clienti e vendere on-line prevedono la creazione di contenuti necessari a informare, aggiornare e incuriosire le persone, catturandone l'attenzione e l'interesse. In questo modo si genera il traffico necessario ad acquisire una posizione di rilievo rispetto ai concorrenti, che permette di apparire e di acquisire visibilità agli occhi di un pubblico sempre più ampio.

    Per traffico si intende sia le persone che frequentano fisicamente un locale, sia le persone che visualizzano le pagine di un sito, o i profili social dell'attività commerciale.
    Per vendere, e soprattutto per vendere on-line, non è obbligatorio possedere un sito e-commerce. Negli ultimi anni infatti la diffusione di internet ha modificato le abitudini di fruizione del web. Le persone trascorrono sempre più tempo sui Social Network su cui vanno alla ricerca di ispirazioni, idee e consigli.

    La grande sfida per vendere on-line, che impegna siti di e-commerce, agenzie di comunicazione e di marketing, piattaforme di vendita online, social network e motori di ricerca è rappresentata dalla conquista dell'attenzione degli utenti.

    Come vendere on-line quindi?

    • Tu, per esempio, invii mai coupon sconto per promuovere i tuoi prodotti?
    • Il giorno del proprio compleanno i tuoi clienti ricevono qualcosa da te?
    • Se ti presentano un nuovo acquirente, i tuoi clienti hanno dei vantaggi?
    • Ogni quanto mediamente completano una raccolta punti i tuoi clienti, per avere un premio fedeltà?
    • Hai misurato come i programmi fedeltà incidono sulle tue vendite?
    • Riesci a creare delle promozioni regolari e periodiche per incentivare gli acquisti?

    Se hai risposto positivamente a tutte le domande precedenti significa che hai già una certa dimestichezza con il marketing e la fidelizzazione dei clienti.

    Riesci anche a vendere online ai tuoi clienti facendoti pagare tramite cellulare? Si tratta in questo caso di sfruttare le vendite di impulso offrendo promozioni a scadenza molto breve. No? Continua pure a leggere per scoprire come vendere prodotti online sfruttando Movylo.

    Se le tue risposte non sono affermative, non ti preoccupare, significa che ci sono un sacco di cose che puoi fare per aumentare le tue vendite. Per esempio puoi iniziare ad utilizzare Movylo.

    Come vendere on-line con
    Movylo

    Movylo nasce per offrire i servizi di un ufficio marketing a tutte quelle attività che non possono permettersene uno. Non solo infatti ha dei costi contenuti alla portata di tutte le tasche, ma permette anche di risparmiare un sacco di tempo, automatizzando i passaggi.

    Con un'unica applicazione hai la possibilità di gestire la tua lista clienti e comunicare direttamente con loro, inviando coupon e buoni sconto con regolarità e soprattutto in modo automatico, grazie al pilota automatico. Significa che non ci devi pensare tu, ma puoi affidarti al sistema che lavora al tuo posto per far tornare i clienti e aumentare le vendite.

    Sì, perché Movylo ti permette di vendere direttamente i tuoi prodotti/servizi, senza passare dalla creazione di un sito e-commerce.

    Come puoi vendere online con Movylo? Facciamo un esempio.

    Desideri aumentare il numero dei tuoi clienti?

    Puoi programmare l'invio di un coupon sconto per tutti i tuoi clienti migliori: per esempio coloro che hanno speso più di una certa somma nell'arco degli ultimi 3 mesi. Acquistando subito il buono per una cena/un prodotto/una prestazione... riceveranno uno sconto del 15% su una spesa XX da te definita.

    Il cliente riceve il coupon sconto via email o via app e con un semplice click arriva al carrello da cui completare l'acquisto e pagare tramite carta di credito, PayPal e Satispay, direttamente dal proprio smartphone.

    Hai notato che ci sono molti clienti che non vengono da parecchio tempo? Puoi inviare loro una promozione per tornare ad acquistare nel tuo negozio.  Lo stesso vale per tutte le ricorrenze importanti come i compleanni e le festività.

    Un tuo cliente ha portato un amico? Offri un piccolo vantaggio (premio/sconto) a entrambi, ne saranno felici e in futuro cercheranno di coinvolgere nuovi amici a venire da te.

    Desideri che i tuoi clienti acquistino più spesso da te? Crea delle raccolte punti per incentivare la fidelizzazione, le persone torneranno ad acquistare per ricevere i premi da te proposti. Movylo permette la creazione di programmi fedeltà completamente digitali: i clienti sapranno sempre in tempo reale quanti punti hanno accumulato e quanti gliene mancano per riscuotere il premio e tu potrai monitorare e verificare le raccolte punti in pochi click.

    Con Movylo gestisci inoltre le consegne a domicilio.

    Una volta acquisito un cliente sta a te infatti fare in modo che ti contatti direttamente e per esempio non faccia più ordini attraverso le App come Just Eat, Glovo, Deliveroo ecc. Per riuscirci, puoi inserire in ogni consegna gestita da piattaforme terze un volantino con un coupon sconto.

    Al cliente sarà sufficiente scansionare un QR code e scaricare il buono sconto valido per la prossima ordinazione, senza intermediari.

    Non importa il tipo di attività commerciale che gestisci: Movylo ti permette di creare un profilo personalizzato, completo di descrizione e immagini della tua attività e di vendere direttamente i tuoi prodotti via web e tramite App, scaricabile gratuitamente da AppStore e PlayStore, senza bisogno di creare alcun sito e-commerce.