• User Attivo

    Immagini visualizzate più grandi della loro dimensione effettiva

    Salve, spero di postare nella sezione giusta. Il mio problema riguarda la visualizzazione delle immagini da parte del classico visualizzatore di Windows 10, perché appaiono più grandi delle loro dimensioni effettive.

    Premetto che tengo il layout impostato sul 175% e di conseguenza vedo tutto ingrandito, ma mi sembra proprio di ricordare che tempo addietro, nonostante questa mia impostazione, il visualizzatore mi facesse comunque vedere le immagini nella loro grandezza reale.

    Quindi ora mi chiedo... possibile che non ci sia un modo per visualizzare correttamente le immagini pur avendo ingrandito l'interfaccia di Windows? Non posso impostarla al 100% perché altrimenti dovrei usare il PC con una lente d'ingrandimento in mano...

    Qui di seguito un esempio. Nel primo c'è un'immagine visualizzata su Photoshop al 100%, nel secondo la stessa immagine aperta col visualizzatore.

    Grazie.

    immagine da ps.jpg
    immagine da visualizzatore foto.jpg

    Edit: mi hanno consigliato di lasciare un feedback tramite il PC e mi hanno anche detto che il visualizzatore di Windows 7 non dovrebbe scalare le immagini. Spero possa risultare utile.