- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Come bloccare visione mio sito alla Cina?
-
Come bloccare visione mio sito alla Cina?
Come bloccare visione mio sito dalla Cina?
Ciao, controllando le statistiche di analytics, ho notato che ricevo un discreto traffico dalla Cina,
tutto di durata 0.00 quindi inesistente, questo mi dà fastidio sia perchè mi "falsifica" le statistiche, sia perchè non ho piacere curiosino e copino pagine immagini o parti di esse per creare loro cloni (mi è già successo in passato e scrivergli non è servito a nulla..).C'è un modo per impedire che il mio sito venga visualizzato dalla Cina?
Come?Ho fatto qualche ricerca e sembra che la strada possa essere l'uso di
robots.txt
.htaccessma non ho capito bene cosa debbo scrivere dentro i files esattamente ...
mi potreste aiutare?Note e link:
https://php.yocker.com/come-posso-bloccare-le-richieste-dalla-cina-alla-mia-app.html
https://nicholasmarmonti.com/tutorial/bloccare-bot-htaccess/
1 Risposta -
@arluc è un po' come se avessi chiesto come riparare il tuo mezzo senza specificare se giri in macchina o in moto Insomma, dovresti almeno specificare cosa usi. Se usi Apache e puoi configurarlo c'è un modulo che puoi usare, se usi WordPress ci sono dei plugin, insomma dipende.
Comunque nella mia esperienza le pagine cloni non hanno nessuna visibilità su Google.
A 1 Risposta -
Ciao @federico-razzoli
grazie per la tua attenzione, avendo scritto nel forum "html e CSS" davo per scontato si capisse non uso wordpress nè apache (??) ma solo html e cssCosa altro posso specificare per aiutarvi ad aiutarmi?
Come posso fare per impedire che i Cinesi vedano/trovino le mie pagine html?@federico-razzoli ha detto in Come bloccare visione mio sito alla Cina?:
Comunque nella mia esperienza le pagine cloni non hanno nessuna visibilità su Google.
... non ho capito cosa intendi con "le pagine cloni"?a presto
-
In realtà usi Apache on Nginx, ma dalla tua risposta capisco che non hai accesso alla configurazione o comunque non sai come modificarla.
Agendo solo sull'HTML non puoi fare quello che chiedi, mi spiace.
A 1 Risposta -
@federico-razzoli ha detto in Come bloccare visione mio sito alla Cina?:
usi Apache on Nginx, ma dalla tua risposta capisco che non hai accesso alla configurazione o comunque non sai come modificarla.
Ciao, non sò cosa sia "Apache on Nginx" forse il sistema che crea .htaccess ?
Ho possibilità di accedere al sito via ftp e gestire ogni file, posso editare con Sharepointdesigner2007 o con blocco note di win, se hai voglia di spiegarmi di più, proverò a seguirti
-
Il "blocco" va fatto lato server, quindi se non hai accesso ad htaccess e le tue pagine sono html puro hai poco da poter fare.
A 1 Risposta -
@mirkomassarutto forse inizio a capire: tu mi stai dicendo che non è "il sito" o la pagina html che farebbe la "magia", ma è il "contenitore" (host/server) che lo ospita che "decide chi entra e chi esce"?
Nel mio caso, visto che mi appoggio ad aruba, debbo chiedere ad aruba se mi modifica o se mi fà modificare quel .htaccess ?
E' +/- così ?
1 Risposta -
@arluc ehm diciamo di si... ma se hai un hosting linux allora puoi creare tu un htaccess ... anche se probabilmente lo avrai già
Ti lascio a questo post che potrebbe aiutarti