• User Newbie

    Siti Web e vendita pubblicità

    Ciao a tutti 🙂
    Ho letto molti post inerenti l'argomento che andrò a chiedere, ma non ho ancora le idee chiare..
    La mia situazione:
    ho 33 anni, ed ho intenzione di iniziare un'attività di creazione siti web.
    In questi siti web ci saranno degli spazi in cui gli utenti interessati pagheranno per essere presenti sul mio sito.
    Morale: sono femminuccia e so che aprendo un'impresa individuale femminile dovrei avere dei vantaggi... ma chiedendo alla camera di commercio ho invece scoperto che i finanziamenti a fondo perduto non ci sono più. ... (SIGH)
    Cosa vorrei sapere:

    • TANTE COSE... eheh.. scherzi a parte... Allora...

    A) ho capito (leggendo nel forum) che vendendo spazi pubblicitari sono obbligata ad aprire partita iva. So che l'apertura della partita iva è gratuita. La mia domanda è: MA QUANTO MI COSTA MANTENERLA?
    Se guadagno davvero pochino pochino (ipotesi 1000,00 l'anno), quali saranno le mie spese fisse per il mantenimento della partita iva?

    B) problema INPS... Pago sempre quei tanto nominati 2650,00 circa euro all'anno obbligatori anche se guadagno ipoteticamente 1000,00 euro?

    C) esiste un sito o qualcosa che descriva ben bene vantaggi, svantaggi, spese fisse e costi vari per la partita iva per chi non ne sa NIENTE di NIENTE come me?

    D) Quello che vorrei quindi capire. Essendo io donna, che sono obbligata ad aprire impresa individuale solo perchè vendo spazi pubblicitari... ipotizzando che guadagno poco poco... che spese sicure fisse devo obbligatoriamente sostenere?

    p.s. sono davvero obbligata ad aprire partita iva e a diventare per forza impresa vero? 😞

    Mah.. ho talmente tanti dubbi che non so nemmeno se mi sono espressa correttamente nell'esporli... :mmm:

    Intanto ringrazio tutti coloro che sapranno darmi ulteriori delucidazioni...
    Grazie grazie grazie. 😄
    Ciao ciao
    Lara


  • User Newbie

    Mi rispondo da sola... ho visto solo dopo un po' le linee guida al TOP del forum.. E sono state più che esaurienti.
    Ciao ciao
    Lara