- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- DirectAdmin new
-
DirectAdmin new
Sto provando la nuova versione di directadmin. Mi sta piacendo molto..c'è qualcuno che lo usa da più tempo?
1 Risposta -
@la-elena Ciao, dal 2006 se hai dubbi o curiosità, chiedi pure.
-
@mangi-1 wow! davvero? la precedente grafica non mi ha mai fatto impazzire...e mi veniva hackerata davvero facilmente! Ma ammetto che non ero molto esperta ai tempi!
Attualmente la nuova grafica è davvero carina..ma ho un problema di permessi.. o meglio di impostazioni permessi.
Ho comprato una vps con direct admin e devo metterci 2 miei siti, quindi non ho bisogno del rivenditore etc ma creare direttamente i domini.
Mi sembra che non sia possibile. mi sbaglio?
-
Miglior Risposta
è un prodotto molto stabile, raramente rompono qualcosa con gli aggiornamenti, il costo è giusto e permette di fare grandi cose, noi abbiamo qualche centinaio di server con su DirectAdmin.
Allora, il concetto è che tu come admin crei un reseller. Come reseller crei utenti finali con i loro domini.
Ti consiglio quindi di creare un tuo utente reseller, e poi di creare 1 utente per ogni dominio. Sfrutta il rapporto 1:1 è meglio piuttosto che mettere sotto un utente più domini, ti apri ad essere più flessibile in futuro.
-
grazie per il suggerimento! io sono plesk addicted e a parte qualche rara eccezione opensource (vedi cyberpanel) il resto è fuffa.
-
abbiamo eradicato Plesk proprio intorno al 2006, DA si è rivelato un partner molto più solido, sia come software che come pricing, poi se vogliamo parlare di interfacce, oggi, 2021, sono praticamente tutti uguali, le funzioni sono le stesse.
1 Risposta -
@mangi-1 grazie per le conferme! devo testarlo di più...in modo tale da capire meglio le sue potenzialità...
1 Risposta -
@la-Elena valuta eventualmente anche CWP (CentOS Web Panel)
Sono prodotti differenti Plesk, DA, cPanel, ecc e destinati a pubblico differente.
Spesso chi è approdato da DirectAmin a cPanel o viceversa, non ha più voluto cambiare, e ancora più spesso è solo questione di abitudine.
DirectAdmin a distanza di anni lo si ritrova da questa parte del continente, mentre prima era appannaggio solo di pubblico Inglese e Canadese, talvolta americano.
Tuttavia questa geolocalizzazione di utilizzo è rimasta (Italia a parte), probabilmente visto il continuo aumento del listino di cPanel
Su questa scia, CWP è un mix tra cPanel e DirectAdmin.
-
sinceramente cpanel non mi è mai piaciuto...ho preferito sempre plesk e lo trovo da sempre il migliore e il più completo! ma da quando non supporta litespeed è diventato pesantuccio per wp e magento.