- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Server VPS Plesk: mail bloccata da Outlook
-
Server VPS Plesk: mail bloccata da Outlook
Purtroppo outlook all'improvviso ha deciso di bloccare le mail dal sito e di conseguenza la registrazione dell'utente.
A novembre all'improvviso gli utenti hotmail, live, non so sino più attivati da soli.Ho un sito web che per confermare la registrazione degli utenti invia l'email, il forum invia le notifiche quando c'è un nuovo messaggio. E con acymailing viene inviata la newsletter, che ha un bel link con scritto annulla iscrizione.
Outlook gestisce la mail hotmail, live, msn quindi molti utenti non si possono registrare.
Potrebbero venir attivati manualmente, ma poi anche il recupero password ecc. attività che dovrebbero essere automatiche.Ho controllato il sito https://sendersupport.olc.protection.outlook.com/
E guardando l'IP status https://sendersupport.olc.protection.outlook.com/snds/ipStatus.aspx mi dice che è bloccato perchè qualcuno l'ha segnalato.Ho scritto anche al supporto http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=614866
Ma non è cambiato nulla.
Ho controllato su spamhaus.org e ip e sito non sono bloccati.Non so come sbloccare la situazione.
2 Risposte -
@infermieri-attivi Ciao,
prima ancora di scrivere qui io scriverei all'hosting provider.Quante email devi inviare?
I 1 Risposta -
@mangi-1 la newsletter ha 34.000 iscritti.
Ho un vps, ho settato DNS, reverse, per e il test online mi dà 10/10.
1 Risposta -
@infermieri-attivi la prima cosa che mi viene in mente è che su Plesk c'è impostato un limite di invio email orario o giornaliero per il dominio...
I 1 Risposta -
@mangi-1 le mail escono bene, piano piano, in 3-4 giorni le invia.
Ma è solo Outlook che ha bloccato l'IP.
Per quello non li riesco a iscrivere nel sito, quegli indirizzi li ho dovuti togliere dalla newsletter.Outlook continua a mantenere bloccato l'IP per gli invii automatici e non riesco a scrivere neanche con la webmail mia che esce dallo stesso ip.
Per contattare gli utenti che scrivono per problemi è necessario rispondere usando una mail tipo Gmail.
1 Risposta -
@infermieri-attivi inviare email è una "rogna".... per questo ci sono servizi che si fanno pagare oro per farlo.
Dovresti scrivere a microsoft e farti de-listare l'IP... e rivedere le tue politiche di invio, magari rallentando 1 po', per scaldare un po' la reputazione dell'IP
I 1 Risposta -
@mangi-1 un servizio esterno non è applicabile ad un sito e non cambia il problema che le mail automatiche verrebbero poi bloccate da Outlook.
È l'unico che da quel problema. Gmail libero o Alice, non respingono le mail, non hanno bannato l'IP del server.
Potrei cambiare ip ma sarebbe una soluzione temporanea.
Oppure banno io outlook
-
si il servizio esterno è applicabile, viene configurato in acymailing direttamente.
Bisogna capire cosa non è piaciuto a MS di questi invii, richiedere sblocco, correggere e riprovare.
I 1 Risposta -
@mangi-1 lo so che acymailing si può appoggiare a servizi esterni, ma pagando già un VPS non ha senso pagare di più. Anche perchè se aggiungo gli hotmail che va non ricevono inviare oltre 40.000 newsletter ha un costo.
Ad Outlook ho chiesto lo sblocco, ma non si sono attivati.
Ho abilitato anche la ricezione delle da parte di outlook per vederne i motivi, ma mi rimandano le mail di chi si vuole registrare.
-
@claudiosaitta non esiste un piano gratuito per 34.000 indirizzi e poi non risolvo il problema delle iscrizioni, delle notifiche dal forum, del recupero password.
1 Risposta -
@infermieri-attivi Hai un account di posta elettronica Outlook aziendale?
-
@infermieri-attivi ha detto in Server VPS Plesk: mail bloccata da Outlook:
Server VPS Plesk: mail bloccata da Outlook
Ciao
se ho capito bene invii una newsletter a 34.000 email usando l'smtp del tuo server? Se si è altamente sconsigliato farlo, sarebbe meglio migrare a un sistema dedicato a fare DEM Email marketing in quanto li hai una serie di parametri dove monitorare le problematiche di invio.
I 1 Risposta -
@sermatica il sito fa articoli per gli infermieri, con pazienza ho imparato joomla, plesk, configurato la posta e acymailing che è impegnativo, passare ad un sistema professionale DEM, non saprei dove iniziare.
Ma cosa più importante per imparare avrei bisogno di fare pratica su sistemi a costo zero, perchè adesso la mail è essenzialmente utilizzata per segnalare gli articoli.