• Bannato Super User

    Acquistare dominio .it e .com quale azienda italiana consigliate ?

    Salve

    Per acquistare domini .it e .com quale azienda italiana consigliate ?

    Ero orientato su Aruba cosa ne pensate ?

    Aruba perche è una grande azienda italiana (Spa) e mi permette di pagare con bonifico inoltre offre la completa gestione del dns del dominio.

    Avete suggerimenti e consigli ?

    Grazie

    Saluti


    vedova ? 2 Risposte
  • Moderatore

    @guadagnaeuro ha detto in Acquistare dominio .it e .com quale azienda italiana consigliate ?:

    Salve

    Per acquistare domini .it e .com quale azienda italiana consigliate ?

    Buongiorno,

    L'unica cosa che ti posso confermare è che modifiche ai DNS sui domini da loro gestiti con annesso servizio di posta, per quanto riguarda record DKIM , e quindi l'utilizzo del DMARC, non è possibile. Il servizio clienti nega la possibilità di comunicare tale dato oppure offrirsi di inserirlo loro stessi. Gestendo server anche in outsourcing per conto di clienti, mi è già capitato parecchie volte il fenomeno del ticketbounce, letteralmente "muro di gomma".

    Per il resto non ti deve importare. Le altre richieste vengono gestite normalmente, come qualsiasi gestore, con i loro tempi. Ma vengono gestite.

    Anche noi di FastHosting, come anche altri qui dentro che hanno un'attività di Web Hosting, e saranno pronti a confermare il quanto, supportiamo pagamenti tramite bonifico bancario SEPA. Penso qualsiasi attività regolamente registrata possa farlo, non credi? 🙂

    Per l'acquisto di un dominio, non avendo nulla a che fare con lo spazio hosting e l'utilizzo di IP italiani, un provider, un gestore, vale l'altro, purché ovviamente regolarmente registrato e attivo presso il registro di commercio presso il quale la società si dichiara localizzata. Fattore molto importante se non si vuole incorrere in futuri problemi.

    Spero di essere stato esaustivo.


  • Moderatore

    Ciao,
    sinceramente è una domanda un po' troppo aperta. La risposta è SI ARUBA, NO ARUBA, ma come per qualsiasi altra azienda.

    Valuta se quello che ti viene offerto in termini di servizio e prezzo per te va bene... e poi... buttati 🙂 di sicuro aruba è solida.


  • @guadagnaeuro ha detto in Acquistare dominio .it e .com quale azienda italiana consigliate ?:

    Salve

    Per acquistare domini .it e .com quale azienda italiana consigliate ?

    Ero orientato su Aruba cosa ne pensate ?

    Aruba perche è una grande azienda italiana (Spa) e mi permette di pagare con bonifico inoltre offre la completa gestione del dns del dominio.

    Avete suggerimenti e consigli ?

    Grazie

    Saluti

    se questi sono i soli motivi per cui uno sceglie aruba......


  • Moderatore

    il mio primo dominio l'ho acquistai su aruba, era il settembre del '98 mi pare. 3 anni dopo mi accreditai al nic.it e diventai maintainer ! 🙂