-
PHP 8
Il sito in locale non si visualizza, ho attivato wp debug e dai log si vede:
PHP Deprecated: Required parameter $field follows optional parameter $post_id in C:.....ecc ecc ecc
Facendo una ricerca in rete sembra che il problema sia presente da PHP 8, come posso sistemarlo? Sto utilizzando xampp con PHP 8, con le versioni precedenti non mi dava problemi.
1 Risposta -
Ciao @newwebmaster, da quanto hai scritto stai usando WordPress.
Probabilmente qualche plugin utilizza funzioni che sono state deprecate in PHP8.
Prova a disattivare uno a uno i plugin fino a quando non sparisce il problema così riesci ad isolarlo
-
Ok ma se non posso entrare nella bacheca di wp come disattivo i plugin?
1 Risposta -
@newwebmaster o tramite wp cli oppure in maniera molto più brutale dalla tabella wp_options cerchi active_plugins e cancelli il contenuto.
Mi raccomando fai un backup del db prima di farlo
-
Rifatta installazione e importato db, sono passato ad un più "moderato" errore nello stabilire una connessione al database, il sito ora è in locale, non ricordo bene, devo sostituire come host "localhost" e gli altri dati di wpconfig rimangono uguale o come utente va messo "root" e pw vuota?
-
Aggiornamento, appare il sito ma errore 404 pagina non trovata su localhost/nomesito
-
Ho provato anche con u altro sito, presente sempre il problema anche se un po' diverso:
Not Found
The requested URL was not found on this server.
Apache/2.4.46 (Win64) OpenSSL/1.1.1h PHP/8.0.0 Server at localhost Port 80
-
Ciao,
Secondo me c'è un po' di caos nella configurazione, la cartella in cui sono presenti i file è quella che viene presa dal web server locale?
-
Durante l'installazione di xampp non ho cambiato percorsi per cui la cartella xampp è stata messa in C se è questo che intendi