• User Newbie

    Un consiglio per il mio sito

    Ciao,
    vista la mia misera esperienza nel campo, volevo un vostro consiglio su come strutturare alcune tabella del sito che stò realizzando, allora ho 3 tabella (prodotti , carrello, ordini) in ognuna di queste tabelle ci sono 5 campi identici.Per riuscire a raggiungere il mio obbiettivo, dalla tabella prodotti con SELECT prelevo i vari dati che mi servono e li inserisco nella tabella carrello e poi dal carrello prelevo nuovamente questi dati e li invio alla tabella ordini.
    2 dei 5 campi sono indispensabili per il corretto funzionamento , quello che volevo sapere per un miglio funzionamento del sito in termini di velocità, i restanti 3 campi uguali è meglio se li copio da una tabella all'altra o li seleziono direttamente dalla tabella prodotti??:?

    Grazie :ciauz:


  • Super User

    Ciao Fabivs.

    Meglio non ripetere lo stesso annuncio più volte 😉

    Nel tuo caso, puoi postare un link alla pagina ?


  • User Newbie

    Intanto grazie x la tua risposta;)
    I campi uguali nelle varie tabelle sono: DESCRIZIONE,FOTO,CATEGORIA ,volendo ho la possibilità di richiamarli utilizzando il campo MODELLO.
    Allora mi consigli di spostare solo i campi strettamente necessari per il funzionamento del carrello e di richiamare solo all'occorrenza gli altri campi dalla tabella iniziale....
    Grazie;) :ciauz: