- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Come far partire in automatico un video YouTube incorporato una volta sola
-
Come far partire in automatico un video YouTube incorporato una volta sola
Vorrei che un video incorporato sul mio blog partisse con l'autoplay una sola volta. In giro ho trovato uno script molto interessante che giocando con i cookies ti permette di settare i giorni in cui vuoi che il video non parta in automatico, per poi ricominciare daccapo con l'autoplay.
Lo sto testando ma il problema è questo: ogni browser ha un comportamento diverso l'uno dell'altro e non riesco a capire il perché. Ecco il file d'esempio che ho creato: una scritta e un video. La scritta in teoria dovrebbe cambiare al refresh della pagina, mentre il video dovrebbe passare dall'avvio automatico a quello manuale.
-
Edge: la scritta non cambia e il video parte sempre in automatico, anche dopo il refresh della pagina.
-
Firefox: la scritta cambia ma il video non parte in automatico, mai.
-
Chrome: la scritta non cambia e il video non parte in automatico, mai.
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.
G 1 Risposta -
-
Ricordo di aver letto che con autoplay=1 le visualizzazioni non vengono conteggiate inoltre i browser mobili funzionano in modo diverso e credo che autoplay non funzioni.
Ti consiglio tramite user agent di identificare il browser del visitatore e dopo applicare regole diverse a secondo il tipo di browser per settare o meno autoplay.
Saluti
T 1 Risposta -
@guadagnaeuro A me non interessano le visualizzazioni, e purtroppo non capisco perché ogni browser si comporta diversamente, per questo ho aperto il topic.
G 1 Risposta -
Non capisco prima vuoi obbligare chi visita il tuo sito a vedere il video con autoplay automatico e dopo dici che non interessano le visite ?
Non capisco, lascia il codice embed come lo fornisce Youtube allora no ?
Chi usa autoplay lo fa per forzare il visitarore a vedere il video non vedo altro buon motivo per usarlo, allora non usarlo proprio e attendi che sia il visitatore a cliccare play per vedere il video, semplice no ?
Saluti
T 1 Risposta -
@guadagnaeuro Il mio obbiettivo non è fare visualizzazioni. Il video nel mio caso è solo un modo per spingere l'utenza a fare click su un determinato link, e quale modo migliore per attirare l'attenzione se non con un video che parte in automatico? Ovviamente un autoplay continuo sarebbe a dir poco snervante, ecco perché avevo bisogno di quello script funzionante...
-
Se devi far partire un video in automatico lascia perdere yoututbe... su mobile non partirà mai.
Puoi usare Vimeo.. sappi che però partirà in mute.Queste policy sono oramai attive da quattro o cinque anni.
T 1 Risposta -
@mirkomassarutto capisco, grazie per l'info. In effetti mi ero accorta che da cell non partiva... Rimane comunque la curiosità di sapere perché ogni browser ha un suo comportamento... È questo il mio cruccio.
1 Risposta -
@theavenger i browser si comportano in maniera differente perché chi lo produce non è la stessa persona... ringrazia che ti poni questo dubbio nel 2021.. nel 2000 sarebbe stato peggio