• User

    Google My Business - come fare un preventivo

    Salve a tutti.
    Mi trovo in questa situazione: sto iniziando a gestire le schede di Google My Business per piccoli negozi e professionisti.
    Non so come valutare il lavoro da me svolto costituito da:
    rivendicazione e completamento scheda, inserimento immagini locale, creazione post, novità, offerte, inserimento categorie e relative immagini dei prodotti. Spesso anche come fotografa.
    Mi è anche capitato di essere chiamata la sera con urgenza da una cliente perché Google le aveva oscurato la scheda quindi intervento di pronto soccorso per riabilitarla.
    Ma alla fine non so come dare valore a questo lavoro.
    Chiedo se possibile un aiuto se esiste un metodo da seguire
    Grazie a tutti voi


  • User Attivo

    Ciao

    la tua domanda rientra nel mondo della vendita ...
    e nonostante io offra questo servizio da anni, e abbia provato vari metodi e varie modalità di offerta, non saprei risponderti bene su come venderlo bene.

    Perché tu puoi offrire anche il meglio, puoi offrire tutto quello che è il TOP della tua conoscenza, ma dall'altra parte il tuo cliente deve avere i soldi per permetterselo, e deve fidarsi di te che gli porterai valore.
    Ci riesci?
    Se ci riesci puoi chiedere anche tanto.

    Offri un servizio personalizzato, quindi costruito ad hoc sul singolo cliente (modello boutique), o un servizio più o meno uguale per tutti?
    Riesci a dare valore al tuo lavoro, cioè a farti pagare tanto per il modello boutique?
    Altrimenti non fai altro che competere con i grossi venditori in questo ambito che sono PagineGialle e i cloni di quel modello. Hanno un servizio base per le piccole attività, ma sono macchine da guerra per quanto riguarda la vendita. Puoi competere con loro?


    Handsfly0 1 Risposta
  • User

    @luca Ciao Luca e grazie dell’intervento!
    Lavoro su misura, seguendo attentamente cosa vuole il cliente poiché quasi mai possiede una conoscenza digitale del come funziona la vendita sul web.
    Le foto, i post etc sono inseriti considerando il campo di business su cui opera il cliente.
    Il valore lo estrapolo dagli insight, ogni settimana e solo dopo circa un mese si hanno le prime avvisaglie positive come riscontro reale sulla vendita quando il cliente parte da zero.
    Ma monetizzare questo lavoro non è semplice.
    Cerco di evitare la tariffa oraria per puntare sul lavoro svolto seguendo un minimo di strategia per la crescita del brand e a seguire la vendita.
    Il problema che non saprei proprio da dove partire come prezzo.
    Se aumenta le vendite quanto chiedere?
    Se non aumenta le vendite il lavoro già svolto come considerarlo?
    In molti casi faccio una vera e propria formazione sul come utilizzare lo strumento, e anche qui, quanto si può chiedere?
    Alla fine mi ritrovo in banana🤦🏻♀