• User Attivo

    Si, infatti io entravo in mysql, o meglio in mariadb utilizzando mysql -u root -p poi provavo a caricare il db con:
    mysql -u username -p database_name < db.sql;
    ora faccio altre prove


  • Moderatore

    Prova senza entrare in mysql.


  • User Attivo

    Prima entro come root, poi entro nella directory dove c'è il file .sql
    cd x:\percorso\file.sql
    se il file mettiamo che è nella cartella bin, la sintassi così va bene?
    cd x:\C:\xampp\mysql\bin
    oppure
    cd x:\xampp\mysql\bin
    sto sbagliando qualcosa di questo tipo


  • Moderatore

    Ricominciamo, se apri la cartella dove hai WP con explorer da li puoi aprire la riga di comando premendo shift e tasto destro del mouse, ora sei nella cartella di WP, se digiti dir vedrai la lista dei file di WP nella console (fallo per essere sicuro).

    Quando sei sicuro al 100% di essere nella cartella di WP (ovvero nella root di WP) e vedi che dentro questa cartella c'è il file .sql allora esegui il comando per caricare il db:

    mysql -u username -p database_name < db.sql;
    

    Questo comando carica il db, non ti fa entrare nella console di mysql.


  • User Attivo

    Prima avevamo impostato la cosa in 3 step, diventare root, entrare nella cartella, lanciare il comando per l'upload, almeno questo avevo capito, ma posso aver fatto confusione, ora provo come dici.


  • User Attivo

    Entrato nella cartella root di wp con shift e tasto destro
    dir mostra la lista dei file,e il file sql è presente, sono al posto giusto.
    proseguito con:
    mysql -u username -p database_name < db.sql;
    mettendo root al posto di username, nome del db creato in phpmyadmin (ora vuoto) al posto di database_name e nome del file da importare al posto di db, seguito da estensione sql.
    invio
    '<' riservato per utilizzi futuri
    categoryinfo parsederrorid redirection not supported


  • User Attivo

    In questi giorni ho fatto diverse prove, ho anche ottimizzato il db riducendolo di dimensioni, provato sia con powershell che riga di comando tradizionale, powershel mi risulta completamente inattendibile, genera gli stessi errori anche con altre attività che ho provato a fare come prova, comunque non si riesce ad importare, ho provato anche ad utilizzare il db generato da 3 plugin diversi, a caricarlo .zip e .sql, ho riprovato anche l'impirtazione di un altro mio sito praticamente identico, stesso tema, circa gli stessi plugin, stesso hosting e questa importazione è riuscita senza problemi e senza ricorrere a riga di comando. È evidente che c'è un problema nel db, ma anche i tentativi di correggere errori nel db non hanno dato risultati, sto aspettando che mi dicano qualcosa l'assistenza dell'hosting. Questo è l'aggiornamento di questa missione apparentemente impossibile.


  • User Attivo

    Problema risolto, il problema stava nel fatto che il sito utilizza php 7.4 mentre xampp aveva php 7.2, ma non solo, una volta installata la versione giusta di xampp, ho dovuto impostare il file my.ini il valore max_allowed_packed=500M, nel file php.ini upload_max_filesize=4096M, max_execution_time=3000000, max_file_upload=20, nel file config.defaul.php, $cfc['ExeptTimeLimit']=0, poi si riavvia xampp e si carica da phpmyadmin, e si attende con pazienza circa 15 minuti...finalmente il sito in locale!
    Ma quante ne ho provate!
    La domanda originale riguardava la personalizzazione del tema ma questo imprevisto ha rallentato tutto, direi che riapro la discussione da zero.


  • Moderatore

    @newwebmaster Il problema non è la versione di PHP ma il fatto che c'era un limite di upload dei file di grosse dimensioni, grazie per aver postato la soluzione che hai utilizzato.


  • User Attivo

    Non voglio che qualcuno debba fare tutti i tentativi che ho fatto io! 🙂