- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Errore durante il caricamento di un file di grosse dimensioni tramite PHPMyAdmin
-
Ciao, ho utilizzato il backup arrivato via email zippato, che mi invia un plugin direttamente sulla mia email, ora provo a scaricarlo direttamente da phpmyadmin, !
-
Scaricato dbmysql da phpmyadmin .sql dimensione circa 110 M
Risultato importazione "incorrect format parameter"
mysql mi mostra 40 M di grandezza massima di upload
apro PHP.ini in xampp e imposta filemax size a 200 M
phpmyadmin mi continua a mostrae 40M di massimo upload
riprovo comunque a importare
stesso errore
incorrect format parameter"
che comunque sembra non essere relativo alla grandezza ma al formato.
i formati richiesti sono .zip o simili compressi, o .sql
se carico il .sql posso selezionare il formato da pdhmyadmin, se importo .zip non c'è questa opzione di selezione.
-
Dovrebbe essere la riga
post_max_size=8M
e metti un valore superiore a quello che vuoi caricare, anche 512M per essere sicuri.
-
Ciao!, nel frattempo ho fatto queste prove, ma continua il problema!, Anche con il db scaricato direttamente da phpmyadmin, qualche altro suggerimento?
-
Ho riletto il messaggi precedente, hai provato a caricarlo zippato?
-
Si provato anche zippato .zip e .gz
-
Se il tuo problema è simile a questo https://stackoverflow.com/questions/50201874/xampp-phpmyadmin-incorrect-format-parameter prova a seguire i suggerimenti, dove dice di editare il file
config.default.php
edita invece il fileconfig.inc.php
-
Ciao, però ho common.inc.php non è presente config.inc.php ma solo common.inc.php e config.default.php
-
In teoria puoi crearlo tu se non c'è quel file, dovrebbe caricarlo poi in automatico, anche nel sorgente è indicato di usare quel file https://github.com/phpmyadmin/phpmyadmin/blob/master/libraries/config.default.php
-
Ho copiato il codice di github in un file di testo che ho nominato config.inc.php e l'ho inserito nella cartella libraries, ho poi cercato $cfg['ExecTimeLimit'] = 0; che è la stringa da cambiare ma non è presente, è possibile inserirla? Se si in che punto del codice?
-
Alla fiine del file.
-
Fatto ma stesso errore:
Errore
Analisi statica:Sono stati trovati 1 errori durante l'analisi.
Espressione mancante. (near "ON" at position 25)
Query SQL: Modifica ModificaSET FOREIGN_KEY_CHECKS = ON;
Messaggio di MySQL: Documentazione
#2006 - MySQL server has gone away
Un particolare che non ho detto, forese può servire, una parte di tabelle del dib vengono importare, 6/7 tabelle, poi appare l'errore.
Se non abbiamo altro su ci intervenire, potrei provare a disinstallare e reinstallare xampp
-
Che ne pensi? hai altri suggerimenti prima di reinstallare xampp?
-
Procedi, se risolviamo così meglio se no vediamo cosa può essere, assicurati che non rimangano file orfani, prova anche con una versione portatile di xampp.
-
Cavolo è un osso duro, ho fatto disinstallazione approfondita con iobit uninstaller, poi scaricato ultima versione xampp, installato, tutto ok.
Provo a caricare il db .zip, stesso problema di prima più:
Warning in .\libraries\classes\Dbi\DbiMysqli.php#199
mysqli::query(): MySQL server has gone away
seguito da:
Backtrace
e una sfilza lunghissima di righe
-
Prova a creare una nuova installazione di WordPress, vuoto senza caricare nulla, carichi solo i file del core e fai la normale procedura di installazione, così vediamo se almeno on ci sono problemi anche qui.
Poi qui ci sono due soluzioni possibili a quel problema:
https://stackoverflow.com/questions/33461530/annoying-warning-in-phpmyadmin
-
Ciao, non ho installato nemmeno il core, ho pensato di provare senza, dovrebbe caricare ugualmente essendo due cose diverse e separate? Sbaglio?
Ho anche eseguito il file mysqlupgrade.exe ma nulla, ho eseguito ripara tabelle e alcune vengono riparate, 3 su 7, ne vengono importate solo 7 e sono molte di più.
Ho trovato questo, relativo a drupal ma potrebbe essere utile ugualmente:
https://www.drupal.org/forum/support/installing-drupal/2020-08-23/error-importing-database-locally-on-xampp
Nella parte in cui dice:
You need to set foreign_key_checks before import database
karmraj.zala commented 3 months ago
This Error, Mostly We get while importing the database from PhpMyAdmin. I solved it by importing database through commands.mysql -u username -p database_name < db.sql
or by changing in database db.sql as:put this line SET FOREIGN_KEY_CHECKS = 0; just the beginning of database db.sql.
And put this line SET FOREIGN_KEY_CHECKS = 1; just before the end of file at last line of db.sql
I hope this will help you.
Thanks.
Ritieni possa essere utile?
Come faccio a modificare il db in quel modo, come edito il db?
1 Risposta -
Prima di procedere verifica che una nuova installazione di WordPress funziona correttamente.
-
Ma se il db non si carica come faccio a verificare che il core puro di wp funzioni?
-
Voglio essere sicuro che WP senza nulla funzioni, anche se dagli errori non dovrebbe essere quello il problema ma almeno siamo sicuri che sia tutto ok.