• User Attivo

    Incorporare siti news nel proprio blog

    Siccome ho un blog con la rubrica news che non sfrutto per mancanza di tempo, vorrei sapere se è consentito incorporare nel proprio sito, aggregatori di news tipo Google news e Discovery (tanto per citare i maggiori).


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @kar120c L'incorporamento di una qualunque pagina, video o immagine appartenente ad un altro sito web, non implica a "violazione di copyright! Anzi, il proprietario dei contenuti sarebbe contento che tu lo abbia fatto, poiché è quello che stava aspettando da tempo.

    La domanda che adesso ti faccio, se hai tempo di rispondere, è... Cosa me ne faccio di news incorporate sul mio sito web... Solo per aumentare la frequenza di rimbalzo e fare sponsorizzazione gratuita ai miei competitor?

    Questa è una risposta al quale tu devi rispondere. In caso contrario... La scelta, qualunque essa sia, è solo tua!

    Buone feste, Kyle.


  • User Attivo

    Comprendo al 100% quanto tu scrivi. Il motivo che mi spingerebbe a far ciò, è quello di riempire, seppur momentaneamente, una categoria del blog, che al momento non sono in grado di gestire. Il tutto per non dare al sito l'aspetto "abbandonato" tipico dei blog poco aggiornati.


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @kar120c ha detto in Incorporare siti news nel proprio blog:

    . Il motivo che mi spingerebbe a far ciò, è quello di riempire, seppur momentaneamente, una categoria del blog, che al momento non sono in grado di gestire. Il tutto per non dare al sito l'aspetto "abbandonato" tipico dei blog poco aggiornat

    Ciao
    valuterei di agganciare Feed Rss di Blog correlati al tuo. Personalmente chiederei comunque il permesso ai siti dei Feed che userei per evitare "problemi futuri".