• User Attivo

    linea solo dati

    dopo aver letto le varie discussioni in merito (sono tutte del 2005 però) vorrei chiedere lumi sulla situazione attuale..

    è un'esigenza piuttosto diffusa quella di avere nella nuova casa la linea solo dati.. :bho:

    ad oggi è possibile farlo? :mmm:


  • Super User

    Si, io ce l'ho (digitaleitalia), però non mi sono trovato tanto bene con questa compagnia.

    Tra l'altro oggi non convengono più tanto (a mio parere) le linee solo dati perchè i prezzi (dai 30 € in su) si avvicinano molto alle offerte flat voce+adsl (40€ in su).

    Fino a un anno fa convenivano, poi telecom ha applicato un costo di circa 10€ per ogni linea e quindi i prezzi hanno scavalcato il muro dei 30€.


  • User Attivo

    @Gorka said:

    Si, io ce l'ho (digitaleitalia), però non mi sono trovato tanto bene con questa compagnia.

    Tra l'altro oggi non convengono più tanto (a mio parere) le linee solo dati perchè i prezzi (dai 30 ? in su) si avvicinano molto alle offerte flat voce+adsl (40? in su).

    grazie mille per l'info...

    quindi teoricamente ogni operatore la offre no?

    questa di libero ad esempio non sembrerebbe male...

    Fino a un anno fa convenivano, poi telecom ha applicato un costo di circa 10? per ogni linea e quindi i prezzi hanno scavalcato il muro dei 30?.

    però dobbiamo anche considerare che si risparmia il canone fisso telecom...o mi perdo qualcosa? :mmm:


  • Super User
    1. non tutti gli operatori la offrono, anzi la linea solo dati la offrono quasi esclusivamente operatori "minori" (digitaleitalia, siadsl, vira, ecc...)
    2. quella di libero è un'offerta adsl su una linea telefonica preesistente, non è una linea dati (che , a quanto mi risulta, non esiste a meno di 30 € al mese).
    3. il canone fisso telecom puoi scavalcarlo (ad esempio con infostrada tutto incluso )

  • User Attivo

    @Gorka said:

    1. non tutti gli operatori la offrono, anzi la linea solo dati la offrono quasi esclusivamente operatori "minori" (digitaleitalia, siadsl, vira, ecc...)
    1. quella di libero è un'offerta adsl su una linea telefonica preesistente, non è una linea dati (che , a quanto mi risulta, non esiste a meno di 30 ? al mese).
    2. il canone fisso telecom puoi scavalcarlo (ad esempio con infostrada tutto incluso )

    grazie mille per le risposte! 😉