• User Newbie

    acquisto su subito.it

    Salve il 22 novembre Ho acquistato da un privato su annuncio di subito.it un orologio al costo di €380 dopo aver pagato a mezzo bonifico bancario, eravamo d’accordo (verbale) che appena il venditore avrebbe ricevuto i soldi avrebbe spedito la merce. La somma l’ha ricevuta il 24 novembre e da quel giorno ma ha sempre trovato scuse per giustificare la mancata spedizione. L’ultima eravamo rimasti che avrebbe spedito sabato 28 novembre perché non lavorava, e come al solito ha trovato un’altra scusa e mi aveva detto che avrebbe spedito lunedì 30 se riusciva e dopo le 17 ,visto l'orario che proponeva ero sicuro che avrebbe trovato l'ennesima scusa, (premetto che l'orologio mi serviva per un regalo di compleanno del 2 dicembre). Allora gli scrissi che se entro la mattinata di lunedì non avrebbe spedito l’orologio, anche per tutelarmi, sarei andato a querelarlo, la sua risposta fu “allora non ti spedisco niente e vai denunciarmi” da allora sono passati altri 7 giorni e non ancora spedisce nulla. Ho provato a contattarlo e la sua risposta (mess. vocale) è sempre la solita "sto aspettando che mi vai a denunciare, io non ti spedisco niente". Tutte le comunicazioni le abbiamo avute a mezzo WhatsApp e le ho tutte salvate e stampate, alcuni però , come ho accennato, sono messaggi vocali.
    io penso che lui sia sicuro per il fatto che rientra nei 30 giorni dei termini di legge per spedire la merce , ma avendo accordi differenti io spero di aver ragione e di poter in qualche modo riavere i miei soldi.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie


    fabriziogareggia 1 Risposta
  • User Newbie

    @fabio-2 ha detto in acquisto su subito.it:

    subito.it

    Non mi sembra che ci sia un termine di 30 giorni per spedire la merce, a meno che non sia previsto nelle condizioni di uso del sito. Tuttavia voi avete concordato una data per la spedizione (subito dopo la ricezione del bonifico), quindi lui non ha rispettato i termini pattuiti. Per tale ragione, devi scrivergli una raccomandata di diffida, assegnandogli un termine per provvedere (di 15 giorni) decorsi i quali puoi chiedere la restituzione dei soldi e puoi anche denunciarlo.

    Ciao