• User

    Consiglio su BackUp Server in Cloud

    Ciao, per maggiore sicurezza vorremmo avere un backup del server non solo fisico ma anche in cloud. Non voglio però un mirror come fa Onedrive di solito, vorrei un backup incrementale giornaliero e poterlo avere dell'ultima settimana, così da poterci salvare da eventuali ramsonware o simili.
    Pensavo a soluzioni tipo https://aws.amazon.com/it/backup/ ma non ho ben capito se è al caso nostro.
    I dati che abbiamo sono pochi ma preziosi (per noi), meno di 1Tb quelli da sottoporre a backup.
    Il tecnico che mi segue è più propenso a backup su 2 dischi QNAP messi in luoghi diversi dalla ditta, per scongiurare eventi come fulmini, furti o altri imprevisti.
    Chiedo consiglio, uso un linguaggio semplice perchè non sono esperto.
    Grazie


    vedova Aleffio 2 Risposte
  • Moderatore

    @Simoneflo ha detto in Consiglio su BackUp Server in Cloud:

    Ciao, per maggiore sicurezza vorremmo avere un backup del server non solo fisico ma anche in cloud. Non voglio però un mirror come fa Onedrive di solito, vorrei un backup incrementale giornaliero e poterlo avere dell'ultima settimana, così da poterci salvare da eventuali ramsonware o simili.

    Ciao Simoneflo, mancano alcuni dettagli come Sistema Operativo utilizzato e soprattutto che cosa intendete backuppare.

    Con i costi odierni dello spazio, e per la piccola dimensione del vostro backup da effettuare, un QNAP anzi due sarebbero dispendiosi e poco utili in remoto, diverso sarebbe un discorso locale. Cloud storage backup (magari un bel S3 o S3 compatible) ottima soluzione. Per i tool da utilizzare, come sopra, parlane col tecnico in base a S.O. e dati.


  • User Newbie