• User Newbie

    Norton 360

    Ciao a tutti
    forse questa mia richiesta potrebbe già essere stata postata, ma non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto in questa sezione, quindi procedo ugualmente.

    Ho un PC Gaming nuovo, comprato da pochi giorni MSI Aegis 3, appena arrivato già ha installato dentro Norton 360 Antivirus in versione penso completa in prova per 60 giorni.

    Ho imparato a conoscere il software antivirus su Internet e ho visto molte persone dire che Norton 360 è un software antivirus pieno di notifiche e falsi positivi, non buono come Kaspersky. Non so chi abbia ragione, quindi voglio chiedere se vale la pena tenerlo o sostituirlo Norton 360. Dopo tutto, il prezzo è un po 'caro. . . . . .

    Grazie in anticipo per l'aiuto.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @Diaulo Molto meglio Eset Antivirus da Norton e Kaspersky!

    Dopo che la licenza gratuita di Norton avrà raggiunto i 90 giorni... Eliminalo definitavemente dal pc e tieniti Windows Defender, che fa già quello che di cui hai bisogno e non rallenta le prestazioni.

    "Evitate di installare antivirus complessi sul vostro pc windows... Considerate nell'acquistare un computer (Apple), in futuro, che è immune ai virus!"


  • Ciao @Diaulo non troverai mai chi ha ragione sulla questione "Antivirus" ci sono diatribe che perdurano da anni ormai! come disse un mio vecchio collega di lavoro, da cui ho imparato tanto, un modo per essere protetti e sicuri online c'è...

    "Scollega il Cavo Ethernet dal Computer!"

    A parte le battute... visto che il PC è per il Gaming hai sicuramente bisogno di un Antivirus non invasivo nè pesante e che può essere impostato in modalità "gioco" ma come ti dicevo all'inizio puoi scegliere l'antivirus A o B con tutti i MA e PERO' e PRO e CONTRO....

    Personalmente utilizzo AVAST in versione Free (non sto dicendo affatto che è la giusta soluzione) e da anni ormai non utilizzo più nessun sistema di protezione aggiuntiva (Avast + Impostazioni Windows) mi "appoggio" per così dire alla "consapevolezza di navigazione" sapere cosa si fa e cosa si clicca, saper leggere ed avere una soglia dell'attenzione massima quando si surfa la rete... poi quando invece ho bisogno di navigare una risorsa rischiosa e palesemente pericolosa accendo il mio amatissimo UBUNTU 20.04 (reinstallato proprio qualche giorno fa) e via!

    Ci sarebbe una diatriba infinita legata anche al sistema operativo.. i Macintosh in realtà non sono immuni da malware e/o pericoli informatici... centinaia di migliaia di famiglie di virus esistenti per sistemi Windows contro alcune decine per il mondo Apple... quindi anche Apple non è al sicuro e molto presto lo sarà anche meno di adesso. 🙂

    A questo link l'elenco dei Malware noti MacOS stilato da Check Point Software Technologies

    https://macos.checkpoint.com/


  • Moderatore

    @SeoWebCoach ha detto in Norton 360:

    "Scollega il Cavo Ethernet dal Computer!"

    Mai antivirus fù più efficace 🙂
    Tranne l'intruso che inserì un floppy di gioco per giocare a pinball.

    Allora: gli antivirus free, non sono completi, mancano ovvero del motore euristico nella configurazione che serve a rilevare e rimuovere tutto ciò che deve essere rimosso, e non solo parte di esso o quello che si potrebbe ripulire, ma il motore free non è in grado di fare. Molti di questi antivirus in versione free, essenzialmente etichettano come "non riparabile".
    Nella mia esperienza, Avast Free e altri similari erano la configurazione tipica di coloro che arrivavano in assistenza per dover "piallare" la macchina perchè ormai c'era poco da fare.

    Potrei consigliarti Dr.Web e Kaspersky, e G-Data, ma sempre nella configurazione a pagamento. Dr.Web è uno di quelli che con la versione con supporto, prevede anche l'aiuto concreto con laboratorio di analisi, in caso di Cryptolocker & fratellini vari.

    Norton assolutamente sconsigliato, è fonte -da sempre- di problemi di carico eccessivo sulla macchina ospite, risultati a parte.

    Eh niente, mi spiace aver demolito qualche suggerimento... ma noi vivevamo grazie alle reinstallazioni di macchine con Norton, Avast Free et similari. Che Dio li abbia in gloria.


    ? 1 Risposta
  • @vedova Demolito consigli? e perchè mai! anzi, mi hai strappato un sorriso con la frase "Mai antivirus fù più efficace" tutto molto chiaro e condiviso... non ho mica detto che gli Antivirus Free sono la soluzione! 😉