• User Newbie

    imprenditore che rimanda fallimento

    A dicembre 2019 l'azienda dove io lavoravo e fallita io e gli altri operai dobbiamo prendere il tfr e le tre ultime mesilità il fallimento none ancora stato fatto nel senso che l'imprenditore che ha fatto fallire l'azienda none ancora andato a portare i registri contabili in tribunale in parole semplici e da dicembre che sarebbe dovuto andare ma fino ad ora non e mai andato d alcuni ex dipendenti e ai sindacati che dovrebbero aprire una vertenza sindacale e hanno fatto un decreto ingiuntivo? In questo fallimento ci sono di mezzo i sindacati in questa procedura di fallimento e a me a Gennaio ha detto che aveva dato i registri contabili in mano ad un avvocato e che sarebbe andato questo avvocato a portarli in tribunale ma questa storia dell'avocato che doveva da Gennaio andare a portarli in tribunale e una storia che ha inventato l'imprenditore che ha fatto fallimento in parole semplici sa questa scusa per rimandare il fallimento questo lo ho saputo da un'altro ex dipendente che ha usato un avvocato privato e non sie rivolto ai sindacati al suo avvocato che e da dicembre che lo chiama per sapere informazioni sul fallimento l'imprenditore non dice a questo avvocato che ha dato in mano ad un avvocato i registri o libri contabili dell'azienda che poi sarebbe andato lui a portarli in tribunale ma ogni volta che questo avvocato le telefona inventa sempre scuse o non si fa rispondere ad altri suoi parenti che dicono a questo avvocato che non sanno dove lui si trova e di richiamare i sindacati dell'ufficio vertenze sanno il nome di questo a avvocato che dovrebbe portare i libri contabili in tribunale l'imprenditore o ex datore di lavoro a lor ha solo detto che aveva dato in mano i libri contabili in mano ad un avvocato e che sarebbe andato lui quando avrebbe avuto tempo vorrei sapere quanto tempo il mio ex datore di lavoro puo rimandare il fallimento perche nel frattempo sua sorella con il suo fidanzate ha creato un'altra società srl dove l'ex datore di lavoro e uno dei soci di questa nuova srl ma la vecchia società srl che la ha fatta fallire esiste ancora perche lui none ancor andato in tribunale e rimandare il fallimento dell'azienda che conseguenza ha sull'imprenditore che lo fa e sulle persone che vantano dei crediti verso di lui come nel mio caso che devo prendere le tre ultime mensilità e il tfr?