Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. Tutti i Software
    5. Risalire alla versione di Windows preinstallata
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • felino
      felino Super User • ultima modifica di

      Risalire alla versione di Windows preinstallata

      Buongiorno,
      spero sia la sezione corretta, eventualmente chiedo al moderatore di spostarmi, grazie.

      Ho un Notebook, esattamente un Lenovo B50-50.
      Hard disk danneggiato, Windows non parte.
      Mi è stato chiesto di ripristinarlo, ma il proprietario non ricorda quale sistema operativo era presente.

      Dai parametri del BIOS:

      • Preinstalled OS License
      • OA3 KEy ID
      • OA2 > N
        posso risalire alla versione di windows di default?

      Quali altre verifiche potrei eseguire?

      Grazie.

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        kyle46 1 Risposta Ultima Risposta
      • kyle46
        kyle46 User Attivo • ultima modifica di @felino

        @felino Non esiste un modo per poter risalire alla versione di windows preinstallata, dal momento che l'hardware risulta essere mal funzionante (nemmeno dal Bios).

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          felino 1 Risposta Ultima Risposta
        • felino
          felino Super User • ultima modifica di @kyle46

          @kyle46 ha detto in Risalire alla versione di Windows preinstallata:

          @felino Non esiste un modo per poter risalire alla versione di windows preinstallata, dal momento che l'hardware risulta essere mal funzionante (nemmeno dal Bios).

          Ho provato tramite una live di Ubuntu, ma non riesce a leggere l'hard disk...

          Provo a montare l'hard disk tramite supporto esterno in un altro PC e magari dare un'occhiata al file "license.rtf"...

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            kyle46 1 Risposta Ultima Risposta
          • kyle46
            kyle46 User Attivo • ultima modifica di @felino

            @felino Ma se non sbaglio hai detto che l'hard disk non funziona. Sarebbe da sostituire...

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              felino 1 Risposta Ultima Risposta
            • felino
              felino Super User • ultima modifica di @kyle46

              @kyle46 mi sono espresso male, non so se è danneggiato oppure no, è stato smontato dal figlio e usato come hard disk secondario :ooo: quindi magari è danneggiata la partizione di Windows (se esiste ancora!)

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                kyle46 1 Risposta Ultima Risposta
              • kyle46
                kyle46 User Attivo • ultima modifica di kyle46 @felino

                @felino Dovresti cercare di accedere alla modalità (Risoluzione dei problemi) dal Bios. Usa i tasti che vanno da (F1 a F12). Prova anche con il tasto Canc. Premi il tasto di accensione e ripetutamente clicca uno dei pulsanti suggeriti.

                "Dovrebbe comparire una schermata per le impostazoni avanzate del sistema! Se l'hard disk è funzionante, ma vi è una partizione danneggiata: un ripristino ad una data precedente, o del sistema completo, dovrebbe risolvere il problema".

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti